Scrivere il futuro del digitale richiede abilità. ABB Ability™.

ABB Ability™ è la nostra offerta digitale integrata che spazia attraverso tutti i settori industriali e si estende dal singolo componente fino al cloud, con prodotti, sistemi, soluzioni, servizi e una piattaforma che permette ai nostri clienti di sapere di più e fare di più e meglio, insieme.

ABB Ability™ connette i nostri clienti alla potenza dell’Internet of Things industriale e, per mezzo dei nostri servizi e delle nostre competenze, si spinge oltre trasformando la comprensione dei dati in azioni dirette che "chiudono il cerchio" e realizzano valore per il cliente nel mondo fisico.

ABB Ability rappresenta il modo in cui valorizziamo il potenziale del digitale per guidare il progresso insieme ai nostri clienti ogni giorno.

Sapere di più

Utilizzare i dati industriali utilizzando sensori, dispositivi e software per conoscere di più la tua attività in tempo reale

Fare di più

Monitorare, controllare e gestire i dispositivi, i processi e le attività in sito o da remoto

Fare meglio

Simulare, prevedere e ottimizzare mediante strumenti, scenari e analisi

Insieme

Lavorare insieme con i nostri esperti e ingegneri ovunque in tutto il mondo per trasformare i business

Le soluzioni ABB Ability offrono gli strumenti e il supporto piu’ adeguati per ottenere miglioramenti in termini di performance, produttività, efficienza e sicurezza lungo tutto il ciclo di vita degli impianti.

Pianificare

Verifiche e consulenze
Progettazione e ingegnerizzazione
Formazione
Simulazione

Costruire

Assessment
Installazione
Prove
Commissioning

Operare

Monitoraggio
Controllo
Gestione
Ottimizzazione

Assistere

Analisi
Diagnostica
Manutenzione predittiva
Manutenzione preventiva

Come gruppo di ingegneria, siamo orientati al progresso della tecnologia e siamo all’avanguardia in ogni settore in cui ci specializziamo. Avanguardia significa che siamo stati pronti in anticipo a fare del digitale una parte del nostro DNA. Per oltre 40 anni abbiamo inserito software e connettività nei nostri dispositivi e nei nostri sistemi per aiutarli a funzionare meglio. Oggi nel 55 per cento di ciò che vendiamo è presente software e digitale.

Nel corso dei decenni abbiamo accumulato un ampio bacino di informazioni e di conoscenze operative in oltre 20 settori industriali. La profonda conoscenza dei settori industriali dei nostri clienti dimostra che siamo consapevoli delle ragioni scientifiche, ingegneristiche e di business che sono alla base delle loro decisioni. Incorporiamo questa comprensione nelle nostre soluzioni, risolvendo le sfide con maggiore efficacia ed efficienza.

Mentre altri hanno scoperto solo di recente il digitale, da molto tempo siamo esperti nell’integrazione di componenti digitali nei sistemi di controllo dei nostri clienti. Questi includono sensori, software, reti digitali e, ora, la forza dell’Internet of Things industriale. Con ABB Ability™ stiamo alzando il sipario sulla forza combinata delle nostre conoscenze collettive e su come sono integrate e applicate ai nostri clienti.

Rilevare i dati e successivamente analizzarli per creare conoscenza sono due passi necessari. Tradurre concretamente queste conoscenze nelle attività fisica di un’azienda è il terzo passo cruciale attraverso il quale si realizza tutta la creazione di valore per il cliente. Questo è dove ABB si distingue: nella nostra capacità senza pari di agire, realizzare soluzioni end-to-end e chiudere il cerchio.

La chiusura del cerchio è il modo col quale apriamo nuove opportunità per i nostri clienti per ridurre i tempi di interruzione, i consumi di energia o carburante, le necessità di attività manutentive e per aumentare l’efficienza delle risorse, migliorare la performance e la produttività grazie a migliori tempi di funzionamento, una maggiore velocità e una maggiore resa.

In virtù della nostra marcata focalizzazione industriale, potreste essere sorpresi nell’apprendere che siamo leader mondiali nella messa in sicurezza e nell’utilizzo di dati grazie alla nostra base installata di dispositivi abilitati/connessi in modo digitale.

Oggi ABB ha:
  • 70 milioni di dispositivi abilitati alla connettività
  • 70.000 sistemi di controllo digitale
  • 6.000 soluzioni software per le aziende

Queste competenze e la base installata costituiscono il solido fondamento di ABB Ability™.

ABB Ability è una piattaforma internet industriale integrata e una infrastruttura su cloud basata sull’esperienza consolidata da ABB nelle tecnologie, nei settori industriali e nel digitale che consente di valorizzare il potenziale dei dati industriali. La piattaforma consente ai clienti di integrare e aggregare in sicurezza i propri dati con quelli provenienti dall’intero sistema industriale ed effettuare analisi dei big data e analisi predittive degli asset nonchè generare scenari a supporto dei miglioramenti delle performance e della produttività degli impianti.

ABB Ability Technology Platform

I due partner hanno come obiettivo quello di potenziare la trasformazione digitale in segmenti di clientela come robotica, marine and ports, veicoli elettrici ed energie rinnovabili. Scegliendo Microsoft Azure come cloud per la sua piattaforma di connessione integrata, i clienti di ABB avranno ora accesso a un’infrastruttura cloud di livello aziendale che beneficia di miliardi di dollari di investimenti correnti. Insieme, ABB e Microsoft velocizzeranno le soluzioni digitali che migliorano la produttività dei clienti aumentando i tempi di funzionamento, la velocità e la resa degli impianti.

Una collaborazione strategica che riunisce l’offerta di prodotti digitali all’avanguardia di ABB, ABB Ability, con le capacità cognitive di IBM Watson Internet of Things per dare nuovo valore ai clienti delle utility, dell’industria e dei trasporti e infrastrutture. I clienti potranno trarre vantaggio dalla profonda conoscenza del comparto di ABB e dal suo ampio portafoglio di soluzioni digitali combinate con le competenze IBM in materia di intelligenza artificiale e di machine learning e dei diversi settori industriali verticali. Le prime due soluzioni industriali congiunte fornite da ABB Ability e Watson realizzeranno analisi cognitive in tempo reale per fabbriche e smart grid.

L’offerta ABB Ability è progettata per lavorare in tutti i settori industriali. Queste soluzioni digitali industriali sono state perfezionate e basate su anni di esperienza nel settore e negli scenari dei clienti. 

Scarica il documento introduttivo ad ABB Ability (PDF / 67.5 kB)


Per maggiori informazioni su alcuni tra i settori industriali nei quali è utilizzata l’offerta ABB Ability, visita i link qui sotto.