Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Le soluzioni ABB per il monitoraggio, la gestione, l’analisi e la manutenzione predittiva degli impianti elettrici

In un contesto evolutivo dominato da oggetti sempre più connessi e intelligenti e da requisiti di efficienza energetica e produttività sempre più stringenti, i sistemi di monitoraggio e gestione dell'energia rappresentano un'esigenza crescente sia per grandi che per piccoli impianti. 

ABB sa bene che il valore di un bene oggi è amplificato dalle informazioni che esso riesce a scambiare e che avere un sistema di monitoraggio e gestione rappresenta un investimento limitato che però offre ritorni in tempi brevissimi fornendo innumerevoli opportunità per razionalizzare i costi, aumentare la produttività e tutelare i propri macchinari, impianti e servizi. 

Per questo ABB ha studiato delle soluzioni semplici e facili da implementare, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni business accompagnando le imprese nella nuova era della distribuzione elettrica digitale. 

Scegli la soluzione giusta per te

Monitoraggio

ABB CMS-700: il primo passo per monitorare con semplicità gli impianti

CMS-700 permette di monitorare con semplicità le singole linee di un impianto, al fine di ottimizzare l’efficienza energetica dei consumi e la gestione dell’energia del sistema elettrico.

CMS-700 può essere facilmente installato sia su impianti ex novo che esistenti, anche in presenza di componenti di altri produttori, senza richiedere lo scollegamento delle linee dal quadro né spazio ulteriore per i sensori. CMS-700 è in grado di monitorare fino a 96 linee monofase, 32 linee trifase o un mix monofase-trifase utilizzando fino a 96 sensori.

Grazie al suo web server integrato offre un facile accesso sia a livello locale sia da remoto ai dati raccolti, alla loro analisi e alla loro esportazione.

Gestione

ABB PM556EM: Ia soluzione avanzata per gli impianti che necessitano di una digitalizzazione intelligente

Oltre al monitoraggio dei valori energetici rilevati dagli strumenti di misura collegati, PM556EM permette di automatizzare alcuni aspetti del comportamento dell'impianto in base a fasce orarie o su programmazione di allarmi. Con PM556EM è possibile infatti controllare gli stati (aperto-chiuso) e i comandi di interruttori, contattori, elettrovalvole o di qualsiasi altro dispositivo compatibile.

Un web server integrato propone in modo chiaro e semplice l’andamento dei valori rilevati, offrendo un efficace mezzo per tenere sotto controllo i parametri di qualità dell’energia fornita e permettendo di intervenire responsabilmente laddove sia richiesto un efficientamento dell’impianto.

Analisi e manutenzione predittiva

ABB Ability™ Electrical Distribution Control System: la soluzione più evoluta per il monitoraggio, l'analisi,la gestione e la manutenzione predittiva degli impianti per l'Industria 4.0

ABB Ability™ Electrical Distribution Control System è una piattaforma disponibile su cloud che raccoglie, memorizza ed elabora dati mono o multi-impianto, offrendo la possibilità di generare reportistica automatizzata, al fine di potenziarne le prestazioni e garantire la massima affidabilità e sicurezza. ABB Ability™ Electrical Distribution Control System gestisce i carichi, invia segnalazioni via e-mail e sms ed è un utile strumento per la manutenzione predittiva.

ABB Adatta a qualsiasi tipo di impianto, ABB Ability™ Electrical Distribution Control System è una soluzione in continua evoluzione che permette di implementare nuove funzionalità per progredire insieme al mercato.

 

Perché scegliere le soluzioni ABB

Flessibilità

Progettate per portare benefici specifici sia nei nuovi impianti che negli impianti esistenti, le soluzioni ABB possono essere scelte liberamente in relazione alle proprie esigenze. L'architettura e le funzionalità possono essere implementate per livelli, partendo dal semplice monitoraggio per arrivare a una piattaforma completa di monitoraggio, gestione, analisi e manutenzione predittiva.

Scalabilità

Tutte le soluzioni ABB nascono all’insegna della modularità e della scalabilità: le necessità dell'utente guidano la scelta dei componenti e delle funzionalità. L’investimento economico è pertanto sempre rapportato al beneficio ottenuto, con la possibilità di implementare nuove soluzioni secondo necessità.

Installazione semplice

Grazie alla loro architettura plug & play, le soluzioni ABB sono pensate per integrarsi al meglio in tutte le situazioni: sono facilmente implementabili anche su impianti già esistenti e non richiedono grandi spazi aggiuntivi. Grazie alle funzionalità di configurazione intelligente possono essere messe in servizio in pochi minuti.

Facilità d'uso

Le interfacce grafiche delle soluzioni ABB sono facili da usare e sono progettate per portare l'utente con pochi clic alla comprensione immediata del dato energetico, dall'overview al singolo dettaglio. Grazie al web server integrato o alla disponibilità su cloud, i dati rilevati degli strumenti collegati sono disponibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, tramite smartphone, tablet o PC.

 

Compila il form per maggiori informazioni

CONTATTACI