Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

FAQ - Plant Portfolio Manager

Monitoraggio


Plant Portfolio Manager è compatibile con Internet Explorer?

Plant Portfolio Manager è compatibile con la versione 9 e successive di Internet Explorer. In caso di problemi con questa versione o con altre più recenti, contatti il nostro centro d’assistenza. Plant Portfolio Manager non è compatibile con le versioni precedenti di Internet Explorer.

Come è possibile visualizzare informazioni di monitoraggio nei chioschi multimediali o in dimostrazioni pubbliche?

Per visualizzare dati di monitoraggio di Plant Portfolio Manager in un chiosco multimediale, sono disponibili due metodi. Il primo metodo utilizza il collegamento (o URL) Plant Viewer, che può essere fornito dal proprio Amministratore del portale, mentre il secondo metodo utilizza una chiave API fornita da un Sales Manager di ABB. Uno sviluppatore Web di terze parti può utilizzare la chiave per creare una dimostrazione personalizzata pagando una quota annuale. ABB può inoltre indirizzare i clienti a partner di dimostrazioni pubbliche di terze parti che hanno già familiarità con l'API.

Come evitare i picchi di dati?

Prima di sostituire gli inverter, spegnere il datalogger. In questo modo si eviterà che dati non corretti vengano inviati al datalogger di Plant Portfolio Manager.

Cos'è un indirizzo IP statico? Perché è opportuno utilizzarne uno in contrapposizione a un DHCP?

Un indirizzo IP statico è un indirizzo fisso impostato manualmente per un dispositivo della rete assegnato in genere dall'amministratore di rete del sito. Gli indirizzi IP statici vengono utilizzati in genere per reti di grandi dimensioni o per reti con esigenze di sicurezza maggiori. Quando la rete subisce modifiche, in genere l'indirizzo IP statico dovrà essere aggiornato per consentire il mantenimento della connettività. Un indirizzo IP statico è un indirizzo IP configurato manualmente per un dispositivo rispetto a un indirizzo assegnato tramite un server DHCP. Un indirizzo IP statico viene denominato statico perché non cambia. Solo il personale IT del sito sarà in grado di indicare se il datalogger deve essere configurato per avere un indirizzo IP statico o per un indirizzo DHCP (auto-indirizzamento) per la connessione a Internet. Se è necessario utilizzare un indirizzo IP statico, sarà necessario configurare il datalogger con l'indirizzo IP, la subnet mask e il gateway predefinito stabiliti, tutti assegnati dal personale IT del sito.

Il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è un protocollo che consente di assegnare indirizzi IP dinamici ai dispositivi di una rete. Con l'indirizzamento dinamico, a un dispositivo può essere assegnato un indirizzo IP diverso tutte le volte in cui si connette alla rete. In alcuni sistemi l'indirizzo IP del dispositivo può addirittura cambiare durante la connessione. Il protocollo DHCP supporta inoltre una combinazione di indirizzi IP statici e dinamici e consente di configurare il dispositivo con un indirizzo IP e di determinare la configurazione appropriata per l'applicazione.

In qualità di utente finale, è necessario configurare un account? Come è possibile visualizzare il proprio sito?

ABB consente di accedere ai siti monitorati in modalità pubblica o protetta da password. Il sito di Plant Portfolio Manager è sempre protetto da password e richiede un account utente, mentre quello di Plant Viewer può essere configurato per l'accesso in entrambe le modalità. La maggior parte degli utenti finali di sistemi di monitoraggio degli impianti, ad esempio un proprietario di abitazione che verifica il proprio impianto fotovoltaico sul tetto oppure un dipendente di un distretto scolastico che controlla il parco solare su un pannello, scopre che tutte le funzionalità necessarie sono fornite da Plant Viewer. Rivolgersi al proprio installatore per attivare Plant Viewer e indicargli il collegamento oppure utilizzare il comodo processo di auto-registrazione per configurare il proprio account Plant Viewer. Si consiglia di inserire il collegamento nei segnalibri del browser Web per accedervi più rapidamente in futuro.

La mia licenza d’accesso al portale è scaduta, come posso rinnovarla?

Contatti direttamente il supporto tecnico di ABB per rinnovare il suo abbonamento.

Nel portale di Vision® è stato visualizzato un allarme. È necessario richiedere supporto ai tecnici qualificati di ABB?

Se nell'unità vengono mostrate curve di potenza istantanee o aggiornate, il problema potrebbe essere correlato a una configurazione nella piattaforma di Plant Portfolio Manager. Se nell'unità non viene visualizzata alcuna potenza o se l'allarme indica un problema dell'apparecchiatura, contattare il proprio installatore per eseguire un'analisi preliminare del problema in loco.

Perché il messaggio "Not Configured" viene visualizzato in Portfolio sinottico?

Nella colonna "Performance" viene visualizzato un valore PR (Performance Ratio o indice di prestazione) facoltativo, ma estremamente utile, del sistema di energia rinnovabile. Tale valore indica la produzione effettiva dell'impianto divisa per un valore di riferimento della produzione dell'impianto calcolato e viene espresso come percentuale. Un impianto non configurato indica che Plant Portfolio Manager non è stato impostato per calcolare il valore di riferimento della produzione per il sistema specifico. Per configurare in modo corretto l'indice di prestazione, fare clic sul collegamento ipertestuale "Not Configured" che consente di accedere ai dettagli delle risorse ed espandere la freccia relativa alle configurazioni delle prestazioni nella parte inferiore della pagina. Selezionare l'algoritmo appropriato in base all'apparecchiatura di monitoraggio installata nell'impianto e compilare i campi appropriati. Fare riferimento all'icona informativa presente nella finestra delle configurazioni delle prestazioni per ottenere informazioni dettagliate sull'algoritmo corretto.

Perché il portale Vision cambia?

Ogni mese rilasciamo aggiornamenti per prodotti e correzioni al programma Plant Portfolio Manager. In caso di errori nel programma, segnalare il guasto al supporto tecnico ABB.

Perché la mia produzione di energia è raddoppiata rispetto a quanto previsto?

Se ha un contatore “renvenue grade” in luogo, allora i valori del contatore potrebbero addizionarsi a quelli degli inverter. Contatti l’assistenza tecnica ABB per risolvere il problema.

Perché l’indice di prestazione è importante?

L’indice di prestazione è un modo facile e veloce per valutare le prestazioni di un sistema. Inoltre è utilizzato per avvisare su possibili guasti al sistema.

Perché non è possibile accedere alle sezioni Live Site/Insight View del portale di monitoraggio Fat Spaniel?

Il collegamento al sito Fat Spaniel non è più attivo. Rivolgersi al proprio installatore per ottenere un collegamento oppure un URL per accedere al sito Plant Viewer di ABB.

Perché non è possibile visualizzare i dati meteorologici nei siti di monitoraggio?

Se il sistema di monitoraggio include una stazione o sensori meteo, ad esempio sensori di irradiazione e di temperatura, potrebbe essersi verificato un problema nell'apparecchiatura. Rivolgersi al servizio di supporto tecnico per ottenere assistenza tramite il collegamento "Presenti la sua richiesta" o contattando Plant Portfolio Manager Customer Service al numero 00 800 00 28 76 72. Per i sistemi di monitoraggio senza stazioni meteo, ABB raccoglie i dati meteorologici da Yahoo! Meteo. Se il sito di monitoraggio indica che non è possibile recuperare i dati meteorologici, il problema è tipicamente correlato all'indirizzo registrato del sito.

Quali sono le differenze tra Plant Portfolio Manager e Plant Viewer?

Plant Portfolio Manager è una soluzione di monitoraggio progettata per installatori e clienti che desiderano un sistema di monitoraggio più solido, mentre Plant Viewer è una soluzione progettata per utenti residenziali e professionisti aziendali che preferiscono un approccio più semplificato al monitoraggio.

Se la società di è un nuovo cliente e non dispone di un account per Plant Portfolio Manager, quali sono le operazioni da eseguire?

Contattare Plant Portfolio Manager Customer Service al numero 00 800 00 28 76 72 per configurare l'account della società e il primo account utente. Preparare le informazioni sull'apparecchiatura acquistata, ad esempio i numeri di serie dei datalogger. Il primo utente verrà configurato come Amministratore del portale e in seguito sarà in grado di aggiungere altri utenti.

Non trovi la risposta che cerchi? Contatta ABB al numero 00 800 00 28 76 72.

Related links

Informazioni di contatto

Cosa vuoi fare?

Invia la tua richiesta

Seleziona il paese dalla lista seguente
Stato
Sede
Per questo paese fai riferimento ai dettagli di contatto del partner ABB
Nome
Azienda
Email
Tel.
CAP
Il tuo messaggio
Annulla

Grazie per la tua richiesta e per e l'interesse per ABB.
Ti risponderemo in tempi rapidi.

Indietro

Si è verificato un errore e la tua richiesta non è stata inviata.
Per favore riprova più tardi.

Indietro

Il tuo team di vendite locale ABB

Il tuo partner locale ABB

Il tuo team di vendite locale ABB

Il tuo partner locale ABB

Nome
Indirizzo
 
Tel.
 
Fax
 
Email
 
 

Seleziona il paese dalla lista

Chiudi

Invia la tua richiesta

Seleziona il paese dalla lista seguente
Stato
Sede
Per questo paese fai riferimento ai dettagli di contatto del partner ABB
Nome
Azienda
Email
Tel.
CAP
Il tuo messaggio
Annulla

Grazie per la tua richiesta e per e l'interesse per ABB.
Ti risponderemo in tempi rapidi.

Indietro

Si è verificato un errore e la tua richiesta non è stata inviata.
Per favore riprova più tardi.

Indietro

Il tuo team di Service locale ABB

Il tuo partner locale ABB

Il tuo team di Service locale ABB

Il tuo partner locale ABB

Nome
Indirizzo
 
Tel.
 
Fax
 
Email
 
 

Seleziona il paese dalla lista

Chiudi

Invia la tua richiesta

Seleziona il paese dalla lista seguente
Stato
Sede
Per questo paese fai riferimento ai dettagli di contatto del partner ABB
Nome
Azienda
Email
Tel.
CAP
Il tuo messaggio
Annulla

Grazie per la tua richiesta e per e l'interesse per ABB.
Ti risponderemo in tempi rapidi.

Indietro

Si è verificato un errore e la tua richiesta non è stata inviata.
Per favore riprova più tardi.

Indietro

Il vostro ABB Emergency Team locale

Il tuo partner locale ABB

Il vostro ABB Emergency Team locale

Il tuo partner locale ABB

Nome
Indirizzo
 
Tel.
 
Fax
 
Email
 
 

Seleziona il paese dalla lista

Chiudi

Authorized Value Providers

Chiudi
Nessun contatto di Service disponibile