ABB Ability™ per la gestione e il controllo dell'energia nei data center

Sistemi ottimizzati di distribuzione elettrica grazie a un'architettura avanzata del cloud.

Datacenters_3a_2

Scenario 

L'ottimizzazione del sistema elettrico può ridurre significativamente il consumo energetico in ogni impianto, in particolare un edificio o un'industria. Usando una tecnologia avanzata per raccogliere dati da più fonti, gli operatori dell'impianto possono garantire che l'energia sia gestita in senso proattivo, diminuire la necessità di manutenzione e ridurrre i costi fino al 30%.

Esigenze del cliente e del settore industriale 

Con la richiesta crescente di un aumento dell'energia dall'industria avanzata, dall'automazione, dagli impianti di lavorazione e dalle piccole imprese commerciali, la richiesta di una gestione efficiente dell'energia diventa sempre più importante.

Datacenters_3a

Le soluzioni ABB Ability™

Il Sistema di Controllo di Distribuzione Elettrica (Electrical Distribution Control System) di ABB Ability™ collega gli interruttori a una piattaforma su cloud, permettendo di raccogliere dati dall'intero sistema elettrico. Il sistema può essere gestito da remoto tramite un'interfaccia intuitiva per supervisionare l'intero sistema elettrico ed eseguire diagnosi da remoto da qualsiasi luogo in qualsiasi momento.

Elementi del portafoglio ABB e ABB Ability:

→ Emax 2 con Ekip Com Hub
→ Ekip UP

 

EDCS

 



Risultati

Il Sistema di Controllo di Distribuzione Elettrica di ABB Ability™ mette a disposizione dei responsabili delle facility un quadro completo delle prestazioni e delle condizioni del loro impianto elettrico, mettendoli così in grado di ridurre i costi per energia e manutenzione fino a un terzo.