ABB Ability™ per il monitoraggio e il controllo basati sulle condizioni nei data center

Riduzione del 20% dell'investimento infrastrutturale grazie al monitoraggio basato sulle condizioni.

abb-datacenter_master

Scenaio 

La manutenzione delle apparecchiature elettriche di norma viene effettuata secondo programmi (manutenzione preventiva) o per reazione a un'avaria (manutenzione reattiva). In caso di manutenzione reattiva, si ha un'interruzione di corrente non prevista che riduce le prestazionidell'impianto e aumenta i costi. In caso di manutenzione preventiva, occorre avere esperienza dell'apparecchiatura per garantire l'attivazione di programmi adeguati e il coordinamento del team di manutentori. Questo significa incorrere in costi di manutenzione indipendentemente dalle condizioni effettive dell'installazione.

Esigenze del cliente e del settore industriale 

Per gli operatori dei data center, la capacità sia di assicurare i massimi livelli di disponibilità e affidabilità, che di evitare interruzioni dell'alimentazione e fermi degli impianti, offre la possibilità di ridurre potenzialmente i costi operativi e di manutenzione. Si ottiene questo risultato guardando le condizioni effettive dell'apparecchiatura elettrica, rinunciando alla manutenzione reattiva o preventiva per affidarsi alla manutenzione basata sulle condizioni.

maintenance

 

Le soluzioni ABB Ability™

Il sistema ABB Ability™ Condition Monitoring collega al cloud il quadro MNS digitale di bassa tensione, consentendo il monitoraggio basato sulle condizioni con l'uso di dati in tempo reale.

Una serie di dispositivi intelligenti, quali interruttori e dispositivi di controllo dei motori, è collegata al cloud tramite un concentratore di dati e un gateway. L'accesso al cloud può essere da remoto o locale con un HMI.

 

In evidenza dal portafoglio ABB and ABB Ability:

→ MService + MLink + M10x + interruttore Emax 2 in grado di connettere altri dispositivi
→ Cloud ABB Ability™

 

 

Datacenters_4c-1000



Risultati

MNS Digital con il Monitoraggio delle Condizioni ABB Ability™ fornisce agli operatori dei data center una migliore visibilità delle loro apparecchature elettriche, garantendo la riduzione al minimo dei costi di manutenzione pur sostenendo i massimi livelli di affidabilità e disponibilità.