Affidalbilità degli azionamenti a trazione diretta per frantumatori

ABB Ability™ Mining Gearless Mill Drive Reliability

Scenario 

Un Azionamento a trazione Diretta per Frantumatori (Gearless Mill Drive) è uno degli investimenti principali per uno stabilimento e dall'affidabilità delle sue prestazioni dipendono diversi processi. Per questo motivo i suoi tempi potenziali di inattività rappresentano uno dei maggiori rischi che una società mineraria deve affrontare. Ma è anche un rischio che può essere mitigato e controllato attraverso i dati e l'analisi.

1_Gearles Mill Drive Reliability_0_Overview

Situazione del cliente e necessità del Settore Industriale 

Non basta avere un'enciclopedia di dati relativi a un azionamento per frantumatori o qualsiasi altro dispositivo. Solo "chiudendo il cerchio", ovvero trasformando i dati in analisi e le analisi in azioni, è possibile migliorare l'efficienza produttiva di uno stabilimento. Le società minerarie in questo modo possono avvalersi dei vantaggi competitivi di produttività elevata e costi più contenuti per tonnellata prodotta, dagli asset già esistenti.

1_Gearles Mill Drive Reliability_1_Customer

Soluzioni ABB Ability™

Le soluzioni ABB Ability™ per il minerario offrono una infrastruttura di dati sui dispositivi GMD di ABB, ovvero il sistema di azionamento per frantumatori più potente sul mercato, per analizzare i dati storici e metterli insieme con continue analisi in tempo reale. È così possibile prevedere potenziali problemi, offrire soluzioni e consentire un accesso agli esperti da remoto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, in caso di eventi imprevisti.

In evidenza dal portafoglio ABB e ABB Ability:
• PRISE (Prestazioni, qualità)
• GMDbeat (Diagnostica da remoto)
• GMDfit (Disponibilità, Analisi

1_Gearles Mill Drive Reliability_3_Solution


Risultati

Con le soluzioni ABB Ability™ per il minerario è possibile stabilizzare l'affidabilità nell'intervallo 97%-99%, e quindi aumentare la produttività con costi inferiori per tonnellata prodotta. L'efficienza di macinazione può essere massimizzata rispetto alla dimensione di particelle desiderata.