Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

ABB Ability™ Electrical Distribution Control System, il quadro elettrico entra nell’era dell’Industria 4.0

Scopri i vantaggi della nuova piattaforma ABB per la gestione degli impianti elettrici e scarica la guida per beneficiare dell’iper ammortamento 

La piattaforma
ABB Ability™ Electrical Distribution Control System fa parte dell’offerta ABB Ability™ ed è la soluzione ideale per monitorare, ottimizzare e gestire al meglio gli impianti elettrici nell’ambito dei sistemi di bassa tensione nell’era dell’Industria 4.0.

All'affidabilità dell'interruttore Emax 2 abbiamo unito un sistema cloud progettato e sviluppato in collaborazione con Microsoft per la raccolta, l’elaborazione e la memorizzazione dei dati.

I vantaggi
ABB Ability™ Electrical Distribution Control System consente di ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto elettrico e di accelerare e rendere più efficienti le attività di:

  • supervisione degli impianti elettrici
  • ottimizzazione degli impianti elettrici
  • manutenzione predittiva degli impianti elettrici

Il risultato è una riduzione dei costi di manutenzione e dei costi operativi dell’impianto elettrico con un notevole risparmio sui consumi energetici.

Le soluzioni
ABB Ability™ Electrical Distribution Control System offre due soluzioni:

  • Integrata: l’interruttore Emax 2 accessoriato con il nuovo sistema Ekip Com Hub, che stabilisce la connessione al cloud su Internet per l’intero quadro.
  • Esterna: è possibile montare il modulo Ekip E-Hub su guida DIN e consente di
    raccogliere i dati di tutto l’impianto.

Inoltre, è possibile trasformare gli impianti di bassa tensione obsoleti, mantenendo l’esistente, in moderni impianti elettrici connessi digitalmente.
Il sistema elettrico esistente, infatti, può essere connesso alla piattaforma di gestione energetica su cloud ABB Ability™ Electrical Distribution Control System grazie all’unità digitale plug-and-play Ekip UP.

Le applicazioni
La connessione autoconfigurante e la messa in servizio guidata garantiscono un’elevata flessibilità di applicazione in diversi settori.

Strutture pubbliche

  • Scuole
  • Centri sportivi
  • Strutture sanitarie

Industrie

  • Stabilimenti produttivi medio-piccoli
  • Infrastrutture
  • Impianti di processo

Iper ammortamento 2019
Grazie ad ABB Ability™ Electrical Distribution Control System il quadro elettrico è pronto per l’Industria 4.0 e acquisisce i requisiti per accedere ai vantaggi dell’iper ammortamento 2019.
La digitalizzazione delle industrie istituita con la Legge 232/16 e confermata dal decreto crescita del 30 aprile 2019, prevede la possibilità di beneficiare della supervalutazione del 270% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti la trasformazione in chiave Industria 4.0 acquistati o in leasing.
ABB ti offre uno strumento sintetico e completo per informarti o aiutare i tuoi clienti a ottenere il beneficio fiscale.

Guida alle agevolazioni fiscali secondo il modello Industria 4.0

Scarica la guida

PDF

 

Prodotti correlati

  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci