Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Food & Beverage

ABB ha una conoscenza approfondita delle sfide che i suoi clienti del settore Food & Beverage affrontano quotidianamente. Per questo progetta soluzioni elettriche volte a risolvere i problemi critici di tutte le aree operative, consentendo alle aziende di focalizzarsi solo su problematiche di sostenibilità degli impianti, costi, qualità, flessibilità, sicurezza e normative relative all’intero ciclo di produzione.

La famiglia di prodotti di bassa tensione ABB soddisfa tutti gli specifici criteri applicativi delle varie aree dei processi alimentari, garantendo qualità e affidabilità ai sistemi elettrici di tutti gli impianti: dalla ricezione delle materie prime fino alla spedizione del prodotto lavorato.

Sfide e soluzioni

Ogni giorno, macchinari di vecchia generazione per il trattamento di cibi e bevande vengono sostituiti da nuovi impianti dotati di sistemi elettrici, controlli e metodi di automazione sofisticati e complessi.

Questo comporta un incremento dei costi MRO (manutenzione, riparazione, operatività), oltre a tempi di fermo macchina più lunghi, e maggiori oneri di elettricità e assistenza tecnica. Gli impianti deputati a questi trattamenti richiedono un elevato livello di sostenibilità ai sistemi elettrici, sono progettati con tecnologie che respingono gli agenti contaminanti e costruite con materiali resistenti alle alte pressioni e temperature previste dai processi di
pulizia e igienizzazione.

Inoltre, cicli di vita del prodotto più brevi, dimensioni dei lotti inferiori e date di scadenza ravvicinate impongono nuove tecnologie di automazione che
assicurino flessibilità ai processi, contenendo i costi di produzione.

Scopri l’offerta

 

Soluzioni per la protezione dei cavi. Flessibilità e igiene nell’industria del Food & Beverage

Con sede della produzione in un importante stabilimento situato in Svizzera, le guaine PMA sono il punto di riferimento internazionale in termini di rendimento e durata nei sistemi di protezione dei cavi in un numero praticamente illimitato di applicazioni e mercati.

Le guaine PMA proteggono cavi di importanza vitale da fattori meccanici e ambientali, un aspetto particolarmente critico in settori con rigorosi requisiti di igiene e pulizia.

Scarica la brochure

 

Automazione e bordo macchina. Soluzioni per costruttori di macchine e quadristi del settore alimentare.

L’industria alimentare è una delle più sviluppate del mondo con normative sulla salute e sulla sicurezza molto rigorose. Per questo ABB offre molteplici soluzioni per rispondere alle specifiche esigenze dei costruttori di macchinari e di linee di produzione del settore alimentare. Supportiamo i clienti nelle loro attività con prodotti di alta qualità ed elevate prestazioni di sicurezza, garantite da certificazioni internazionali.

SCARICA LA BROCHURE (IN ARRIVO)

Correlati

 

Numero verde

800.551.166

 


Attivo da lunedì a sabato
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

 

Per rimanere sempre in contatto con noi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER