Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Nel nuovo sito produttivo di Fiorentini la distribuzione elettrica è sotto controllo con Intelligent Distribution di ABB

L’azienda ha puntato sull’efficienza energetica per il proprio sito e i propri processi produttivi, e da questa esigenza è nata la necessità di poter monitorare e gestire l’intera distribuzione elettrica della fabbrica. 

I protagonisti

Fiorentini, lo storico brand torinese specializzato nella produzione di gallette di cereali e snack, per la realizzazione del nuovo sito a Trofarello (TO) ha investito sull’innovazione tecnologica in ogni aspetto, compreso quello dell’efficienza energetica.

Il Progetto

Le soluzioni hardware e software di ABB sono state integrate nell’impianto elettrico per permettere a al cliente di raggiungere il controllo in ogni aspetto della gestione energetica dell’impianto. Grazie alla piattaforma ABB Ability™ Energy and Asset Manager nativa per i quadri di distribuzione ABB progettati dalla ditta SIME ed al monitoraggio e analisi da parte della società Visio S.p.A., Fiorentini ha raggiunto l’ottimizzazione dei costi, rafforzando così la propria politica di sostenibilità.

Dice Davide Selvatico, Energy Consumption Data Analyst di Visio:
La capillarità del monitoraggio e l’affidabilità dei sistemi di misura, unita all’allarmistica e al sistema controllo delle funzionalità da remoto, rendono effettivamente possibile un audit energetico in continuo, con un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni energetiche, dal sito nel suo complesso, fino al particolare dei singoli reparti/centri di consumo. La disponibilità di dati storici strutturati fornisce, inoltre, una baseline di consumi energetici più attendibile e ideale per una valutazione efficace e realistica di ogni intervento di efficienza energetica, sia gestionale sia impiantistico.”

Scopri le caratteristiche delle soluzioni ABB adottate

 

La parola ai clienti

 

I componenti

 

 

  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci

 

Numero verde

800.551.166

 


Attivo da lunedì a sabato
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

 

Per rimanere sempre in contatto con noi:

Iscriviti alla newsletter