Push-in, just push it

Nuovi contattori e salvamotori con morsetti con molla push-in

Nuovi contattori e salvamotori con morsetti con molla push-in

Nuovi contattori e salvamotori con morsetti con molla push-in

Con la nuova soluzione per l'avvio di motori, teleruttori e salvamotori, con molla push-in è possibile risparmiare fino al 50% del tempo di cablaggio rispetto alle soluzioni tradizionali garantendo un collegamento più affidabile nel tempo. La tecnologia molla push-in è un’evoluzione dalla soluzione a molla tradizionale non richiedendo l’utilizzo di un cacciavite per l’apertura della molla nella fase di inserimento cavo (il cavo si inserisce direttamente nel morsetto).

Scopri di più

Scarica la documentazione

Push-in, just push it: velocità, semplicità e affidabilità.

 ABB__Speed_up_your_projects_100


Il collegamento più veloce di sempre

I morsetti con molla push-in consentono di inserire cavi dotati di capicorda (e cavi rigidi) senza l’utilizzo di cacciavite rendendo l’operazione di cablaggio estremamente rapida. Il cablaggio è immediato e non richiede verifica di serraggio.

 ABB__Easy to Install_100 

Il cablaggio più semplice di sempre

Le cave dei morsetti sono sul fronte dell’apparecchio quindi sempre perfettamente accessibili nel quadro. Le operazioni di cablaggio sono semplici e a prova di errori. I fori sono 2 e questo consente la realizzazione di ponticelli o collegamenti in parallelo, oltre a consentire l’utilizzo di cavi di differenti sezioni.
 ABB__Continous_operation_100

Connessioni sempre affidabili

La soluzione con molla push-in offre una maggiore garanzia di tenuta del cablaggio mantenendo sempre una corretta pressione di contatto sul cavo. La molla esercita un’azione di compensazione verso eventuali assestamenti del cavo a seguito di dilatazioni termiche o vibrazioni. La pressione esercitata dalla molla evita i surriscaldamenti anomali nella zona morsetti che si generano, ad esempio, quando nei morsetti tradizioni la vite si allenta.

Confronto morsetti con molla push-in Vs morsetti molla tradizionale: scopri i vantaggi!

Push-In_Morsetto_a_molla_217x217

Morsetto a molla push-in

Consente di collegare cavi flessibili con capicorda (o cavi rigidi  inserendoli direttamente nel morsetto), senza dover utilizzare il cacciavite per aprire la molla interna (operazione necessaria invece per lo sfilaggio del cavo che si fa inserendo il cacciavite nel foro rettangolare sottostante i morsetti). I vantaggi derivano dal cablaggio intuitivo, dai morsetti autoserranti e dalla visibilità del collegamento.

Modalità a molla tradizionale

Questa soluzione è utilizzabile per cavi di sezione ridotta o senza capicorda ma richiede l’utilizzo del cacciavite per l’apertura della molla di contatto interna. Prima di inserire il cavo, è necessario inserire un cacciavite nell’apposito foro. La modalità a molla di ABB è più semplice da utilizzare rispetto alla tecnologia a molla convenzionale, con minore probabilità di danneggiare i morsetti.  

Push-In_Morsetto_a_molla_tradizionale_217x217

 

  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci
Select region / language