Confermata la leadership di ABB per i sistemi di controllo distribuito a livello globale

Con una quota di mercato del 20% nei diversi settori industriali, ARC Advisory Group, primario analista industriale, conferma ABB al primo posto nei sistemi di automazione e controllo digitali: è quanto emerge dal rapporto “Distributed Control Systems Global Market 2018-2022”.

Il recente rapporto “Distributed Control Systems Global Market 2018-2022”, pubblicato da ARC Advisory Group, conferma per il diciannovesimo anno consecutivo ABB, gruppo tecnologico all’avanguardia, nella posizione di leader grazie alla sua quota di mercato del 20%.

Il mercato globale per i sistemi di controllo distribuito (DCS), ormai prossimo a un volume d’affari di 16 miliardi di dollari, rappresenta uno dei mercati tecnologicamente più avanzati ed evoluti al mondo. ABB, società che opera in oltre 100 Paesi con 147.000 dipendenti, dichiara che numerosi fattori chiave hanno contribuito a questo successo, tra cui la sua spinta all’innovazione abbinata a una radicata consapevolezza del valore imprescindibile delle persone in un ambiente sempre più automatizzato. Questi fattori, uniti a una profonda conoscenza e competenza di processo, fanno sì che ABB rimanga la scelta primaria di migliaia di clienti internazionali che si avvalgono di sistemi di controllo (hardware, software e servizi) nelle industrie di processo, oltre che nel comparto energetico e nel settore dell’acqua.

Grazie alla sua presenza globale, ABB sviluppa un approccio personalizzato per ogni mercato locale grazie a una conoscenza approfondita di ciascuna applicazione, normativa e contesto ambientale ed economico, che consente di soddisfare le esigenze specifiche e i requisiti relativi ai DCS dei clienti e dei loro impianti in tutto il mondo. ABB offre le piattaforme di controllo ABB Ability™ Symphony® Plus, ABB Ability™ System 800xA, Freelance e Compact Product Suite. ABB Ability™ Symphony® Plus, il DCS il settore della generazione dell’energia e dell’acqua, e ABB Ability™ System 800xA, la soluzione di controllo per tutti gli altri settori industriali, sono piattaforme riconosciute e collaudate da decenni grazie alla loro vasta base installata. Tutte le soluzioni DCS di ABB supportano i clienti massimizzando le prestazioni, la produttività, l’efficienza e la sicurezza degli impianti lungo tutto il loro ciclo di vita, dalla progettazione alla manutenzione.

“Constatare evidenti segni di una crescita nel mercato DCS internazionale ci stimola ulteriormente ad aspirare ad essere per il ventesimo anno consecutivo leader nei sistemi di controllo distribuiti”, dichiara Peter Terwiesch, Presidente della divisione Industrial Automation di ABB. “Mentre il settore naviga a gonfie vele nella Quarta Rivoluzione Industriale, continuiamo a investire 1,5 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo per aiutare i nostri clienti a beneficiare delle straordinarie opportunità e degli innumerevoli vantaggi ottenibili grazie all’uso delle tecnologie digitali. Il nostro principale obiettivo rimane quello di fornire ai nostri clienti gli strumenti per trasformare la loro performance in un mondo digitale, ottimizzando l’efficienza energetica, la produttività e la sicurezza dei loro impianti.”

Il rapporto ARC cita inoltre ABB Ability™, l’offerta digitale unificata che spazia attraverso tutti i settori industriali con oltre 210 soluzioni di Internet industriale, una piattaforma tecnologica Internet industriale e un'infrastruttura basata su cloud. Attingendo a conoscenze in oltre 20 settori e a un’esperienza di oltre 40 anni nella tecnologia digitale, ABB Ability™ supporta i clienti nello sviluppo di nuovi processi e nel potenziamento di quelli esistenti, offrendo prospettive e ottimizzando la pianificazione e il controllo delle attività in tempo reale. I dati raccolti sul campo vanno quindi ad alimentare i sistemi di controllo come ABB Ability™ Symphony® Plus e ABB Ability™ System 800xA. Con i suoi 70 milioni di dispositivi connessi, 70.000 sistemi di controllo digitali e 6.000 soluzioni software aziendali, ABB vanta una base installata ineguagliata e offre sistemi digitali integrati e sicuri, nonché servizi e soluzioni per automatizzare e ottimizzare le prestazioni delle industrie di processo, dell’energia e dell’acqua. 

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nelle reti elettriche, nei prodotti per l’elettrificazione, nell’automazione industriale, nella robotica e nel controllo di movimento, al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E ABB, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

Link utili:

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp