La settimana europea della robotica con ABB come sponsor Platinum

16-25 novembre 2018 - Portare la robotica al grande pubblico

L'obiettivo della Settimana europea della robotica è avvicinare il settore ricerca e sviluppo nella robotica al pubblico in generale e costruire la futura società robotica. In qualità di azienda esperta nel settore, ABB è orgogliosa di supportare questa iniziativa con una serie di eventi interessanti progettati appositamente per farti conoscere un futuro in cui persone e robot lavoreranno insieme.

In qualità di sponsor Platinum della European Robotics Week, durante l'evento ABB organizza varie attività per introdurre le persone nel mondo della robotica a Friedberg (la nostra sede tedesca), Augsburg (dove si sta svolgendo la ERW 2018) e in molti altri paesi europei dove ABB è di casa.

Informazioni sulla settimana europea di robotica

La European Robotics Week (ERW) è stata concepita al Forum europeo di robotica (ERF) 2011 ed è nata dal desiderio della comunità europea di robotica di avvicinare la ricerca e sviluppo della robotica al pubblico e di costruire la futura Robotics Society. Da allora, ogni anno, la ERW offre una settimana di attività varie relative alla robotica in tutta Europa rivolte al pubblico in generale, sottolineando la crescente importanza della robotica in una vasta gamma di aree applicative e la crescente importanza delle competenze in scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM). la ERW 2018 si svolge dal 16 al 25 novembre 2018.  

Le tematiche STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics, n.d.r.)  stanno diventando sempre di più una parte importante dell'alfabetizzazione di base nella società della conoscenza di oggi e per questo dobbiamo continuare a sviluppare e far crescere i futuri scienziati e ricercatori europei per colmare una lacuna di competenze, che entro il 2020 richiederà un ulteriore milione di individui! La ERW mira quindi a stimolare l'educazione tecnologica negli studenti di tutte le età nel perseguire carriere nei campi relativi alle STEM. L'educazione scientifica non può più essere vista come uno sforzo esclusivo per i futuri scienziati o ingegneri. Deve impegnarsi in un dialogo su questioni sociali guidate dalla scienza, poiché solo i cittadini consapevoli della scienza possono prendere decisioni informate. Informazioni sulla settimana europea di robotica

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp