L’impegno di ABB per la sicurezza e conformità con tutti i gas refrigeranti

L’impegno di ABB per la sicurezza e conformità con tutti i gas refrigeranti

ABB ha raggiunto un importante traguardo per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine nel settore HVACR. Un'ampia gamma dei convertitori di frequenza, macchinari e applicazioni di ABB è ora conforme all'utilizzo in sistemi con refrigeranti A2L e A3

Nel mondo della produzione di unità HVACR, la sicurezza è sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di refrigeranti di categoria A2L e A3, dove i rischi sono elevati e di varia natura. Per garantire la conformità sono necessari test, convalide e certificazioni meticolose necessarie al raggiungimento degli standard di sicurezza e affidabilità richiesti.

center
 Ogni componente è importante, compresi i convertitori di frequenza che svolgono un ruolo critico nel garantire il funzionamento sicuro delle macchine con refrigeranti A2L e A3. Ecco perché abbiamo fatto di questa conformità la nostra priorità. Per gli OEM, ciò significa che essere sicuri che i convertitori di frequenza non siano una fonte di potenziale innesco accensione o di rischio per la sicurezza nelle loro unità equipaggiate con refrigeranti A2L e A3.
Stefano Cossu
HVACR Business Development Manager di ABB Motion Italia

ABB può supportare i costruttori di macchine che lavorano con refrigeranti infiammabili, offrendo la conformità con la normativa IEC/UL 60335-2-40 per un'ampia gamma di convertitori di frequenza dedicati al settore HVACR.

Scegliendo i convertitori di frequenza ABB, i costruttori di macchine possono avere la certezza di investire in prodotti sicuri.

Le nostre unità semplificano il processo grazie alla conformità agli standard di settore, consentendo di risparmiare tempo e risorse per allinearsi ai requisiti del mercato.

Tuttavia, c'è qualcosa di più importante che viene fornito con le dichiarazioni di conformità di ABB per i gas refrigeranti. La transizione verso i refrigeranti naturali a basso Global warming potential (GWP) non è solo una tendenza, ma una necessità per un futuro sostenibile e per rimanere competitivi nel settore HVACR. I refrigeranti naturali offrono valori significativamente più bassi o nulli di GWP, comportando un rischio minimo per l'ambiente in caso di perdita, rendendoli una scelta preferenziale per tutto il settore del condizionamento e della refrigerazione.

center

ABB Motion, leader mondiale nei motori e negli azionamenti, offre un contributo fondamentale alla realizzazione di un futuro più produttivo e sostenibile. Facciamo innovazione e andiamo oltre i confini della tecnologia per contribuire allo sviluppo di soluzioni di efficientamento energetico, decarbonizzazione ed economia circolare per i nostri clienti, l’industria e la società. Grazie ai motori, agli azionamenti con funzionalità digitali e al Service, i nostri clienti e partner raggiungono livelli superiori di prestazioni, sicurezza e affidabilità. Forniamo soluzioni motore-azionamento ottimali per una vasta gamma di applicazioni, in tutti i settori industriali. Con più di 140 anni di esperienza nelle trasmissioni elettriche e oltre 22.000 dipendenti in 100 Paesi, impariamo e miglioriamo ogni giorno

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp