- Le startup e le scaleup possono presentare idee sulla programmazione in linguaggio naturale, sull'apprendimento delle competenze e sul processo decisionale autonomo
- I vincitori hanno accesso alla rete globale di ABB, alle tecnologie all'avanguardia e alle opportunità di partnership a lungo termine
- ABB Robotics promuove l'innovazione e la collaborazione, basandosi sul successo delle precedenti sfide tra start-up
ABB ha annunciato oggi il lancio della 2024 Robotics AI Startup Challenge, una competizione globale progettata per accelerare lo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale (AI) nella robotica. La sfida fa parte dell'ecosistema di ABB per l'innovazione, con una sfida precedente che ha portato all'acquisizione di SevenSense nel gennaio 2024, una start-up con sede in Svizzera e fornitore leader di tecnologia di navigazione con visione 3D abilitata dall'intelligenza artificiale per robot mobili autonomi (AMR). L'ultima sfida di ABB Robotics promuoverà l'innovazione e la collaborazione tra ABB e le startup e le scaleup pionieristiche di tutto il mondo.
"L'innovazione è stata al centro di ABB fin dalla fondazione della nostra attività di robotica 50 anni fa e riconosciamo l'immenso potenziale delle startup e delle scaleup nel guidare il progresso tecnologico", ha dichiarato Marc Segura, Presidente di ABB Robotics. "L'ABB Robotics AI Startup Challenge è un'opportunità per noi di collaborare con le menti più creative e lungimiranti del settore, mentre lavoriamo insieme per plasmare il futuro della robotica e dell'automazione."
Collaborare con le menti più brillanti dell'IA e della robotica
L'ABB Robotics AI Startup Challenge invita i partecipanti a presentare idee e soluzioni innovative in tre aree chiave: programmazione in linguaggio naturale, apprendimento delle abilità e processo decisionale autonomo. Sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale, ABB sta sviluppando robot di nuova generazione più intuitivi, adattabili, facili da usare ed efficienti, trasformando le industrie per rendere le aziende più forti e il lavoro più gratificante per i dipendenti.
I partecipanti alla sfida avranno l'opportunità di collaborare a stretto contatto con gli ingegneri di livello mondiale di ABB, accedere a tecnologie robotiche all'avanguardia e sfruttare la rete globale di clienti e partner dell'azienda. Il team vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 30.000 dollari e l'opportunità di stabilire una partnership a lungo termine con ABB e di esplorare strategie congiunte di go-to-market e opportunità di investimento.
La ABB Robotics AI Startup Challenge è aperta alle candidature. Le startup e le scaleup con competenze nel campo dell'IA e della robotica sono incoraggiate a presentare le loro proposte entro il 12 giugno 2024. Per ulteriori informazioni sulla sfida, compresi i criteri di ammissibilità e le modalità di candidatura, visitate il sito web.
La Robotics AI Startup Challenge fa parte del più ampio Ecosistema dell'Innovazione di ABB, che è guidato dalla collaborazione e dal potenziale trasformativo delle tecnologie emergenti. Attraverso iniziative progettate per identificare, supportare e far crescere startup promettenti in tutti i settori, ABB collabora con imprese all'avanguardia per accelerare l'innovazione. Queste collaborazioni portano nuove soluzioni sul mercato, promuovendo la missione di ABB di creare un futuro più sostenibile e produttivo.
La Business Area di ABB Robotics & Discrete Automation è uno dei principali fornitori mondiali di robotica e automazione, e oggi l'unica azienda con un portafoglio completo e integrato di robot industriali e collaborativi, di robot mobili (AMR), soluzioni complete di automazione e machine automation. ABB Robotics & Discrete Automation supporta le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori, dall'automotive all'elettronica, dal manifatturiero al food&beverage e alla logistica, a diventare più flessibili ed efficienti nella transizione verso la fabbrica connessa e collaborativa del futuro. ABB Robotics impiega circa 11.000 persone in oltre 100 sedi, in più di 50 Paesi nel mondo. go.abb/robotics