ABB alla Fiera Ecomondo 2024: Innovazione e Sostenibilità per il Settore Water

ABB alla Fiera Ecomondo 2024: Innovazione e Sostenibilità per il Settore Water

ABB partecipa alla fiera Ecomondo 2024 - a Rimini dal 5 all’8 novembre Pad. B7 stand 211 - evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green economy e dell’economia circolare.

ABB Motion presenterà una gamma di soluzioni avanzate progettate per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità nel settore Water and Waste Water. Tra i prodotti in esposizione ci saranno i drive ACS580 e ACQ580, noti per la loro affidabilità e versatilità in applicazioni industriali e di trattamento delle acque. Inoltre, saranno presentati i motori SynRM (motori a riluttanza sincrona), che offrono un’efficienza energetica fino a IE6 e una riduzione significativa delle emissioni di CO2.

Oltre ai prodotti hardware, ABB Motion metterà in mostra le sue soluzioni digitali innovative, che consentono una gestione ottimizzata delle risorse idriche attraverso il monitoraggio e il controllo da remoto. Le soluzioni digitali ABB AbilityTM vengono presentate assieme alla business area Process Automation di ABB, che offre un’ampia gamma di soluzioni digitali, tecnologie di controllo e servizi avanzati che consentono un uso più sicuro, intelligente e sostenibile delle risorse del nostro pianeta.

“Partecipare a Ecomondo 2024 è l’opportunità per ABB di mostrare il nostro impegno verso l’innovazione sostenibile. Siamo entusiasti di presentare le nostre soluzioni avanzate che aiutano le aziende a migliorare l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale. Ecomondo è anche l’occasione per rinnovare l’invito a tutti gli stakeholder di unirsi come noi all’Energy Efficiency Movement, la community globale che promuove la consapevolezza, l'adozione e lo sviluppo di soluzioni di efficienza energetica per un'economia e un ambiente migliori.” 

Sara Saltalamacchia, Sustainability Champion di ABB Motion Italia

Come anticipato, ABB porterà in fiera:

  • Drive ACS580: questo drive è progettato per una vasta gamma di applicazioni industriali. Offre una configurazione semplice e un controllo preciso del motore, migliorando l’efficienza energetica e riducendo i costi operativi. È dotato di funzionalità integrate per il risparmio energetico e la gestione delle prestazioni.
  • Drive ACQ580: specificamente progettato per il settore water, il drive ACQ580 offre un controllo ottimale delle pompe, migliorando l’efficienza del sistema e riducendo il consumo energetico. È ideale per applicazioni di trattamento delle acque e distribuzione idrica, grazie alle sue funzionalità avanzate di protezione e monitoraggio.
  • Motori SynRM: i motori sincroni a riluttanza di ABB combinano l’efficienza energetica dei motori a magneti permanenti con la semplicità dei motori a induzione. Offrono prestazioni elevate con una riduzione significativa delle perdite energetiche, contribuendo a una maggiore sostenibilità e a una riduzione delle emissioni di CO2. ABB è la prima al mondo ad avere un portafoglio completo di motori SynRM, che include anche versioni raffreddate a liquido e per atmosfere potenzialmente esplosive.

Le soluzioni digitali presentate includono:

  • ABB Ability™ Smart Sensor: un sensore intelligente che monitora le condizioni operative dei motori, fornendo dati in tempo reale per prevenire guasti e ottimizzare le prestazioni.
  • ABB Ability™ Connectivity Panel: un sensore intelligente e una piattaforma che raccoglie e analizza dati dei drives, offrendo una visione completa delle operazioni e aiutando a prendere decisioni informate per migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi.
  • ABB Ability™ Energy Manager OPTIMAX: uno strumento di gestione energetica che permette di monitorare, analizzare e prevedere il consumo energetico, identificando aree di miglioramento per ridurre l’impatto ambientale e i costi energetici.
  • ABB Ability™ Water Management System: un sistema di supporto alle decisioni per ottimizzare la gestione della rete di distribuzione idrica, identificando le perdite e quantificando le perfomance della rete stessa.

ABB ti aspetta nel padiglione B7 – stand 211 per scoprire di più sulle soluzioni e discutere di come può supportarti nel settore Water and Waste Water.

ABB è un leader tecnologico globale nell'elettrificazione e nell'automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Combinando le proprie competenze ingegneristiche e di digitalizzazione, ABB aiuta le industrie ad operare massimizzando le loro prestazioni e diventando così sempre più efficienti, produttive e sostenibili. In ABB chiamiamo tutto questo "Engineered to Outrun". Il Gruppo ha oltre 140 anni di storia e piu’ di 105.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni di ABB sono quotate al SIX Swiss Exchange (ABBN) e al Nasdaq Stockholm (ABB). www.abb.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp