ABB presenta le soluzioni di elettrificazione per i mezzi pesanti a E-tech 2025

ABB presenta le soluzioni di elettrificazione per i mezzi pesanti a E-tech 2025

ABB sarà presente a Invex 2025, nell’ambito di E-Tech Europe 2025, presso il Padiglione 21 Stand B26, in programma a Bologna dal 15 al 16 aprile

ABB presenterà a Invex le sue più recenti innovazioni tecnologiche progettate per la decarbonizzazione e l'elettrificazione dei mezzi pesanti nel settore off-highway. Tra i prodotti esposti da ABB: i motori elettrici AMXE ad alta efficienza, le batterie di trazione ad alta capacità (Traction Battery max), il caricabatterie compatto BORDLINE® BC e gli inverter HES880 e HES580. Quest’ultimo con un’efficienza del 99% e e perdite armoniche ridotte del 75%.

L'elettrificazione della flotta consente una maggiore efficienza energetica e una significativa riduzione dei costi operativi, con risparmi del 40-60% dovuti alla minore manutenzione e ai costi energetici inferiori. Infine, l'adozione di soluzioni elettriche contribuisce alla sostenibilità ambientale, riducendo le emissioni di CO₂ e migliorando la qualità dell'aria.

"Partecipare a Invex 2025 rappresenta un'opportunità unica per ABB di mostrare le nostre soluzioni avanzate per l'elettrificazione dei mezzi pesanti," ha dichiarato Roberto Diana, Country Sales Manager di ABB Traction Italia. "Siamo entusiasti di portare la nostra tecnologia all'avanguardia a questo evento e di contribuire al futuro della mobilità elettrica."

Sulle tecnologie innovative e sulle strategie sostenibili adottate da ABB per l’elettrificazione dei mezzi pesanti.

Due gli interventi previsti da parte di Alessandro Palmieri, Power Electronic Engineer Manger di ABB Traction Italia: il primo sull’elettrificazione dei veicoli pesanti, offroad e per usi speciali (15 aprile, ore 11:35 presso la Sala OHM) e il secondo intervento sul tema del recupero, riciclo e riuso delle batterie al litio (15 aprile, ore 16, presso la sala Pacinotti).

ABB ti aspetta allo stand B26 presso il padiglione 21.

I visitatori dello stand di ABB avranno l'opportunità di vedere da vicino i prodotti e tecnologie e discutere con gli esperti di ABB sulle applicazioni pratiche delle soluzioni di Mobile e-Power.

ABB Motion, leader mondiale nei motori e negli azionamenti, offre un contributo fondamentale alla realizzazione di un futuro più produttivo e sostenibile. Facciamo innovazione e andiamo oltre i confini della tecnologia per contribuire allo sviluppo di soluzioni di efficientamento energetico, decarbonizzazione ed economia circolare per i nostri clienti, l’industria e la società. Grazie ai motori, agli azionamenti con funzionalità digitali e al Service, supportiamo i nostri clienti e partner a raggiungere livelli superiori di prestazioni, sicurezza e affidabilità. Per aiutare le industrie di tutto il mondo a eccellere in modo più efficiente e sostenibile, forniamo soluzioni motore-azionamento per una vasta gamma di applicazioni, in tutti i settori industriali. Con più di 140 anni di esperienza nelle trasmissioni elettriche e oltre 23.000 dipendenti in 100 Paesi, impariamo e miglioriamo ogni giorno

ABB è un leader tecnologico globale nell'elettrificazione e nell'automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Combinando le proprie competenze ingegneristiche e di digitalizzazione, ABB aiuta le industrie ad operare massimizzando le loro prestazioni e diventando così sempre più efficienti, produttive e sostenibili. In ABB chiamiamo tutto questo "Engineered to Outrun". Il Gruppo ha oltre 140 anni di storia e piu’ di 110.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni di ABB sono quotate al SIX Swiss Exchange (ABBN) e al Nasdaq Stockholm (ABB). www.abb.com

Links

Contattaci

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp