Il software che fa Industry 4.0

L'articolo di 'Industria Italiana' ci parla di come le imprese manifatturiere possono guadagnare con l’adozione delle tecnologie abilitanti la digital transformation.

Cortesia di www.industriaitaliana.it  - Articolo di Marco Scotti

Il dibattito al Forum del Software Industriale di Milano organizzato da Messe Frankfurt Italia e Anie Automazione. Le esperienze di Abb, Hpe, Oracle, Siemens, Var Group. Parlano Catania,Cinquini, Marchetti,Mastropietro, Crippa, Giulio D’Alessio.

Leggi l'articolo completo per saperne di più su come l’Industria 4.0 abbia rapidamente cambiato i bilanci delle imprese del manifatturiero. Le principali aziende tecnologiche del mondo si sono trasformate da semplici venditrici di innovazione a veri e propri partner capaci di guidare le imprese verso la completa trasformazione digitale.

Un tema talmente di attualità da convincere Anie Automazione Gruppo Software, in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, a organizzare la prima edizione del Forum del Software Industriale che si è tenuto a Milano lo scorso 6 febbraio.

Uno dei temi più importanti del confronto – che ha visto protagoniste anche molte aziende di cui Industria Italiana presenterà alcuni casi particolarmente significativi – è stato quello di comprendere quali fossero gli eventuali ritorni economici di un investimento in Industria 4.0. Hanno provato a rispondere a questa domanda l’Università di Pisa, insieme all’Università degli Studi di Firenze e alla Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa.

Nell'articolo trovi l'intervento di Federico Mastropietro, Sales Engineer di Abb (nella foto sotto)

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp