I carica batterie rapidi di ABB si dimostrano affidabili nel freddo artico e nel deserto

Gli ABB Terra in corrente continua si sono dimostrati impeccabili in condizioni di competizioni agonistiche in ambienti artici e di calore estremo

I carica batterie Terra 53 DC di ABB hanno dimostrato la loro assoluta affidabilità durante i test estremi in climi freddi presso la Jaguar Land Rover Ice Academy, ad Arjeplog, in Svezia, alimentando un'auto da corsa I-PACE eTROPHY.

Per testare la I-PACE a temperature sotto lo zero, su una pista di prova ai margini del Circolo Polare Artico, sono state richieste unità Terra 53 non modificate per caricare la batteria da 90 kWh dell'auto in condizioni al di fuori del suo normale range operativo.

Chris Crump, Southern Europe Operations Team Leader per Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "I carica batterie ABB testati presso l'Ice Academy rappresentano una delle infrastrutture di ricarica in corrente continua ubicate e più a nord in Europa e una delle più remote e fredde installazioni sul pianeta. Le stazioni sono state progettate per funzionare in condizioni estreme, da meno 35 gradi a oltre 55 gradi Celsius."

I carica batterie, integrati da altri quattro carica batterie Terra HP installati presso l'Ice Academy, funzionano in modo impeccabile e fanno da eco alle performance delle unità Terra DC personalizzate recentemente utilizzate per fornire potenza alle 12 monoposto Jaguar I-PACE eTROPHY durante la loro prima competizione nella capitale saudita di Ridyadh. Queste apparecchiaturei verranno utilizzate nuovamente nella prossima tappa di Città del Messico dell'E-PACE eTROPHY.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY è la prima serie internazionale di corse interamente elettriche per vetture prodotte in serie e costituisce una serie di competizioni di supporto alle 10 tappe del campionato ABB FIA Formula E.

Il ruolo di ABB come partner ufficiale per la ricarica elettrica dell'I-PACE eTROPHY si basa sulla sua partnership in qualità di partner principale del campionato ABB FIA Formula E ed estende l'impegno del Gruppo nel sostegno e nell’espansione del futuro della mobilità elettrica.

Area download:

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp