ABB si aggiudica ordini per 42 milioni di dollari in tecnologie ferroviarie da Indian Railways

Apparecchiature di trazione ABB per migliorare l'efficienza dell'operatore ferroviario Indiano e rafforzare il trasporto sostenibile nel Paese

ABB si è aggiudicata il suo più grande ordine per apparecchiature di trazione ferroviaria in India del valore di oltre 42 milioni di dollari per fornire convertitori all'avanguardia destinati a equipaggiare locomotive elettriche della Diesel Locomotive Works (DLW) a Varanasi.
I convertitori sono progettati su misura per le ferrovie indiane e saranno fabbricati in uno dei più grandi stabilimenti di ABB per componenti per locomotive situato a Nelamangala, vicino a Bengaluru, nell'India meridionale.

La soluzione di trazione ABB si basa sulla più recente tecnologia ed è concepita con il fine di rendere i treni più affidabili per i passeggeri aumentando al contempo il loro uso sostenibile passando dal diesel all’elettrico e aiutando gli operatori ferroviari a ottenere significativi miglioramenti operativi.

"Siamo lieti di contribuire all'elettrificazione della rete ferroviaria Indiana grazie alle soluzioni ABB prodotte localmente", ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. "Adottando tecnologie avanzate, l'India sta ottenendo rapidi miglioramenti in termini di crescita e produttività e sta dando preparando la sua economia per l'era della digitalizzazione".

"Abbiamo il privilegio di lavorare con DLW e Indian Railways per l'elettrificazione della rete ferroviaria nazionale in India - la quarta rete ferroviaria più grande al mondo", ha dichiarato Sanjeev Sharma, Managing Director di ABB India. "Questo ordine contribuirà a migliorare l'efficienza ferroviaria in modo che i passeggeri che viaggiano in India raggiungano la loro destinazione in tempo e in tutta comodità".

Oggi le apparecchiature di trazione ABB sono alla guida, con successo, di più di 250 locomotive elettriche gestite dalle ferrovie indiane per i servizi di trasporto passeggeri e merci. In India, oltre il 20% delle locomotive elettriche trifase sono dotate di convertitori di trazione ABB. L'anno scorso, il Governo indiano ha approvato piani per elettrificare completamente le ferrovie nazionali entro il 2022.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp