Educational di Robotica: pronti per ripartire alla grande!

Quello del 2019 è stato un finale d’anno molto intenso per il team Educational di Robotica, che ha portato a spasso per l’Italia il seminario tecnico sull’applicazione RobotStudio di ABB. Ma il team è pronto per ripartire ancora più carico!

Dalla provincia di Milano a quella di Lecce, passando dal Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania: nel mese di dicembre del 2019, i colleghi hanno incontrato docenti e studenti di diversi istituti tecnici che hanno aderito all’iniziativa formativa.

L’attività di formazione presso scuole, istituti tecnici, centri di formazione e università si svolge regolarmente durante tutto l’arco dell’anno, ma ha avuto un forte incremento negli ultimi due mesi del 2019, a conferma del riconoscimento della qualità dei corsi erogati, della professionalità e disponibilità degli specialisti del team di lavoro. “Il resoconto del 2019 è più che positivo” commenta il responsabile delle attività Educational, Maurizio Lepori. “Abbiamo incontrato 40 istituti e i nostri seminari su RobotStudio sono stati seguiti da 130 docenti. E inoltre, circa 800 studenti faranno formazione sul nostro applicativo presso il loro istituto.

In seguito al percorso formativo così intrapreso molti studenti hanno già ricevuto la certificazione industriale ABB e tanti altri si stanno preparando per ottenerla.

Il 2020 si apre dunque all’insegna della formazione con l’obiettivo di raddoppiare il numero degli istituti e dei docenti formati, con il lancio della seconda edizione del contest ROBOCUP in partenza il 4 aprile e un progetto editoriale in collaborazione con Hoepli.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp