Un viaggio elettrico per le star del festival del cinema con ABB e Audi

Un viaggio elettrico per le star del festival del cinema con ABB e Audi

Al loro arrivo a bordo di una flotta di veicoli elettrici le star del cinema internazionale faranno diventare verde il tappeto rosso dell'evento berlinese

Quest'anno le star del festival del cinema che arrivano a Berlino non solo viaggeranno con stile, ma anche in modo sostenibile, a bordo di una flotta di 70 Audi e-tron alimentate dalle stazioni di ricarica veloci Terra in corrente continua di ABB.

Installati a fianco del tappeto rosso, di fronte all'ingresso dell'evento, le stazioni di ricarica più vendute di ABB saranno utilizzate per caricare le Audi e-tron che trasporteranno gli ospiti all'evento. Altre stazioni di ricarica ABB Terra si trovano nelle vicinanze del festival per eventuali ulteriori esigenze di ricarica.

Le stazioni di ricarica offrono una soluzione sicura, intelligente e sostenibile che supporta la Mission to Zero di ABB Electrification per le smart city, una visione per una realtà a emissioni zero per tutti.

Frank Muehlon, responsabile del business globale di ABB per le soluzioni delle infrastrutture per la mobilità elettrica, commenta: "Questo evento di alto profilo è per noi una fantastica opportunità per mostrare il futuro della mobilità elettrica a un pubblico globale”.

"La mobilità senza emissioni è una parte significativa della Mission To Zero di ABB Electrification per le smart city e siamo lieti di collaborare con Audi per mettere in luce il ruolo vitale che il trasporto sostenibile può svolgere nella creazione di un mondo più verde per le generazioni future".

ABB è leader mondiale nel settore delle infrastrutture per veicoli elettrici, offrendo l'intera gamma di soluzioni di ricarica ed elettrificazione per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi, nonché per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato della ricarica dei veicoli elettrici già nel 2010 e attualmente ha venduto più di 13.000 stazioni di ricarica veloci a corrente continua in più di 80 paesi.

ABB ha recentemente ricevuto il premio Global E-mobility Leader 2019 per il ruolo svolto a sostegno dell'adozione internazionale di soluzioni di trasporto sostenibile.

ABB offre prodotti e servizi che forniscono un contributo cruciale per una maggiore sostenibilità. Quasi il 60% del fatturato mondiale di ABB è generato con una tecnologia che contribuisce all'eliminazione delle cause del cambiamento climatico.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportati dalla piattaforma digitale ABB Ability™. L'attività di ABB Power Grids sarà ceduta a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp