Il progetto Educational abbraccia l'Italia!

Il progetto Educational abbraccia l'Italia!

La formazione di ABB non si ferma e copre tutta la penisola

 Gli scenari delineati negli ultimi mesi hanno dato una forte spinta all’uso della tecnologia e delle risorse digitali in diversi ambiti, ma è il mondo dell’istruzione e della formazione che ha dovuto percorrere più velocemente questa strada.

È stato necessario creare percorsi formativi a distanza utilizzando piattaforme accessibili al maggior numero di utenti, ma senza trascurare l’efficacia dell’azione didattica. ABB, da sempre attiva nella formazione, è scesa subito al fianco dei principali protagonisti, supportando l’azione dei docenti delle scuole con percorsi di formazione professionale gratuiti. L’obiettivo principale è quello di offrire un’opportunità formativa qualificata che avvicini gli studenti delle scuole superiori al mondo del lavoro.

L’offerta formativa è stata accolta favorevolmente da diversi istituti, ben 44, dal Trentino alla Sicilia che coinvolgerà 700 studenti e 80 docenti. L’attività formativa online, creata e gestita dagli esperti di ABB, offrirà l’opportunità di acquisire conoscenze sulla robotica industriale a livello avanzato, dando continuità ai percorsi formativi attivati già lo scorso anno con i workshop in presenza.

Lo ha spiegato in  una diretta dalla pagina FB "10 minuti insieme" dedicata all'arte e alla cultura in Sicilia, il collega Maurizio Lepori, responsabile del progetto Educational.

https://www.facebook.com/111153460528547/videos/2638364776420875

Per maggiori informazioni e partecipare ai nostri corsi, contattateci subito:

  IT-supporto-scuole@abb.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp