La tecnologia ABB migliora la qualità dell’approvvigionamento energetico nella più grande azienda agricola climatizzata dell'Africa

La tecnologia ABB migliora la qualità dell’approvvigionamento energetico nella più grande azienda agricola climatizzata dell'Africa

Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2020 delle Nazioni Unite è: "Crescere, Nutrire, Sostenersi, Insieme". L'ONU afferma "la necessità di rendere i sistemi alimentari sostenibili, richiederà pratiche agricole che preservino le risorse naturali della Terra, la nostra salute e il clima". ABB è impegnata ad assicurare la produttività nella più avanzata azienda agricola in Africa.

La tecnologia ABB sta aiutando la più grande struttura agricola climatizzata dell'Africa, Dube AgriZone a Durban, in Sud Africa, a migliorare la produttività. L'installazione sistema di regolazione di tensione PCS100 AVC-20 ABB ha risolto i problemi di instabilità della tensione nella rete elettrica del sito, arrestando le perdite di produzione ricorrenti.

Dube AgriZone è un produttore su larga scala di ortaggi freschi per i mercati al dettaglio in Sud Africa e per l'esportazione internazionale. L'impianto idroponico è la più grande area climatizzata coperta in Africa nella quale si coltivano piante con processi avanzati e senza terreno, utilizzando molta meno acqua rispetto ai metodi di coltivazione convenzionali.

Vista aerea della struttura
Vista aerea della struttura

Il sito comprende 16 ettari - circa 30 campi da calcio - di serre, vivai e laboratori con strumenti elettronici sensibili, pompe e ventilatori che regolano il processo idroponico.

Frequenti cali di tensione e variazioni nella rete elettrica del sito hanno precedentemente causato costosi danni alle apparecchiature di controllo del processo, con conseguenti interruzioni dell'impianto e perdite di produzione.

Per i primi sei mesi dall'installazione, l'AVC-20 ha ridotto i guasti alle apparecchiature e le interruzioni dei processi presso Dube AgriZone, proteggendo la produzione, le apparecchiature e i profitti. Di conseguenza, anche l'efficienza della produzione ne ha beneficiato.

Il PCS100 AVC-20 è il collaudato sistema di regolazione di tensione di ABB particolarmente utile per ambienti in cui una rete instabile o una tensione di alimentazione influisce sulla produttività. L'avanzato software di controllo del sistema regola continuamente la tensione, rilevando e regolando anche cali di tensione importanti in meno di 20 millisecondi per garantire un’alimentazione costante di energia verde per le apparecchiature sensibili. Il sistema consente alle strutture di utilizzare l'energia elettrica senza la necessità di installare sistemi di batterie o costosi gruppi generatori autonomi.

Il PCS100 AVC-20 rimuove le fluttuazioni di tensione del ± 20 percento dalla rete di alimentazione, prevenendo malfunzionamenti delle apparecchiature e garantendo una migliore e più costante produttività.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp