Nuovo direttore per il centro ricerca ABB Baden-Dättwil

Il 1° agosto 2021, Till Rümenapp assumerà la direzione del centro di ricerca svizzero di ABB a Baden-Dättwil (AG). Succede a Stefan Ramseier, responsabile della sede dal 2014 e ora passato a Consenec, società di consulenza co-fondata da ABB.

Recentemente Till Rümenapp ha diretto il dipartimento di ricerca e sviluppo della divisione Distribution Solutions di ABB a Ratingen e Ladenburg, in Germania. Ha un dottorato in ingegneria elettrica ed è entrato in ABB nel 2002 come ingegnere impegnato nello sviluppo. Da allora, Till Rümenapp ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nella ricerca e sviluppo presso ABB, come Product Group Technology Manager. Nel nuovo ruolo, guiderà i gruppi di ricerca con sede a Baden-Dättwil.

Till Rümenapp
Till Rümenapp

Presso il centro di ricerca di Baden-Dättwil ABB impiega circa 100 scienziati che sviluppano nuove idee e tecnologie per prodotti commercializzabili. Suddivisi in team interdisciplinari si occupano di ricerca nei settori dell’elettronica di potenza, dell'accumulo di energia, dei quadri eco-efficienti e della digitalizzazione.

Per espandere ulteriormente la propria leadership tecnologica, lo scorso anno ABB ha investito in ricerca, sviluppo e digitalizzazione circa 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. L'azienda vanta partnership con più di 100 importanti università. Inoltre, ABB collabora con partner digitali strategici alla promozione di innovazioni digitali mirate, investendo nelle start-up con cui collabora. L'anno scorso, ABB ha nuovamente depositato più brevetti presso l'Ufficio europeo dei brevetti rispetto a qualsiasi altra azienda svizzera.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia nella trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 Paesi.


Contattaci

Media Relations
Tel: +41 43 317 71 11
E-Mail: media.relations@ch.abb.com

ABB Ltd
Affolternstrasse 44
8050 Zurigo

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp