AC500-S PLC di sicurezza
Quando si parla di affidabilità, efficienza e flessibilità nell'automazione di sicurezza, da oltre 30 anni ABB è il partner a cui gli esperti si affidano per le loro applicazioni, anche le più complesse. I nostri ingegneri sono noti in tutto il mondo per il loro approccio innovativo e solido teso a proteggere persone, macchine, processi e ambiente.
- Scelta ideale per complesse applicazioni di sicurezza funzionale, quali gru, argani, paranchi, robotica, turbine eoliche ecc.
- La CPU di sicurezza separata offre il vantaggio di funzioni di sicurezza che restano attive anche quando il controllo non di sicurezza è inattivo.
- In grado di gestire gran numero di dati del tipo in virgola mobile, ottenendo così calcoli di grande precisione per il controllo di velocità, posizione ecc.
- Dotato di una gamma completa di funzioni trigonometriche spesso usate nelle misurazioni di precisione richieste dalle applicazioni per gru.
- Offre grande flessibilità e semplicità grazie alla programmazione in testo strutturato (ST), in diagramma a blocchi di funzioni (FBD) e in diagramma a scala (LD).
- Per la configurazione e la programmazione si usano Automation Builder V1.0 o più recente con un editor di sicurezza certificato conforme a SIL 3 (IEC 62061) e PLe (ISO 13849).
- Lo strumento Safety Code Analysis (SCA) certificato TÜV apre la via alla scrittura di codici ben strutturati e di facile comprensione, con un notevole risparmio di tempo e denaro negli sforzi di certificazione delle soluzioni.
AC500-S gamma di PLC di sicurezza - moduli XC per condizioni estreme
- Per applicazioni per ambienti severi, quali gru, paranchi, argani, robot, eolico (in mare e a terra), solare ecc.
- Dimensioni fisiche, caratteristiche elettriche base e compatibilità del software corrispondono alla versione AC500-S standard.
- Interventi tecnici e operazioni sono molto più economici potendo evitare la spesa di armadi speciali e cablaggi.