Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

GTO

La produzione di GTO è iniziata a metà degli Anni '80. Un GTO è un tiristore che può essere spento (bloccato) applicando una corrente al gate in direzione opposta a quella usata per accenderlo (conduzione).

I GTO sono ottimizzati per ridurre al minimo le perdite di conduzione. La tipica frequenza di accensione/spegnimento va dai 200 ai 500 hertz per la maggior parte delle applicazioni. I GTO sono, per loro natura, commutatori relativamente lenti.

I tempi di transizione tipici dallo stato di conduzione allo stato di bloccaggio e viceversa sono di 10 - 30 microsecondi circa. Tutti i GTO richiedono circuiti di protezione chiamati "snubber" per l'accensione e lo spegnimento. Il circuito snubber di accensione, in pratica un induttore, limita la velocità di salita della corrente. Per lo spegnimento, il GTO richiede un componente che limiti la velocità di salita della tensione, in pratica un condensatore.

Tutti i GTO prodotti da ABB sono di tipo press-pack (in capsula a disco). Sono compressi con forza relativamente alta fra due piastre di raffreddamento, che fungono anche da contatti elettrici sui terminali di potenza.

Come possiamo essere d’aiuto?

La nostra offerta

Loading documents