Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Trazione

Oggi la grande maggioranza delle locomotive, dei treni (inclusi i metro) e dei tram funziona a propulsione elettrica. Questo significa che le ruote sono azionate da motori elettrici, indipendentemente dal fatto che l'elettricità venga fornita da linee aeree, una terza rotaia o un motore diesel a bordo.
I motori sono a loro volta controllati dai cosiddetti convertitori di trazione che forniscono corrente alternata con frequenza variabile per regolare la velocità del motore. Il cuore di tale convertitore di trazione è il semiconduttore di potenza che commuta la corrente del motore per generare la tensione e la forma di corrente desiderate per il motore. Originariamente, per i convertitori di trazione sono stati utilizzati tiristori GTO (Gate Turn-Off), ma ora i convertitori di nuova costruzione sono quasi tutti basati su moduli IGBT. In qualità di leader di mercato sia per i GTO che per i moduli IGBT per convertitori di trazione, ABB offre l'ultima generazione di moduli HiPak IGBT.

Con il rivoluzionario modulo LinPak IGBT, ABB fornisce una soluzione flessibile e scalabile in corrente per veicoli leggeri su rotaie (LRV), metropolitane e motrici con più unità diesel-elettriche (EMU/DMU).

Esempi di applicazioni di trazione che utilizzano moduli IGBT e GTO di ABB:
- Treni ad alta velocità
- Locomotive elettriche e diesel-elettriche
- Treni regionali (EMU / DMU)
- Metro
- Veicoli leggeri su rotaie / tram
- Motrici (potenza ausiliaria per aria condizionata e illuminazione)
- Veicoli ibridi commerciali, per costruzioni e agricoltura (CAHV)


Come possiamo essere d’aiuto?

La nostra offerta per la trazione

Collegamenti e download

Offerta correlata

  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci