Ferrovie

ABB’s rail technologies support sustainable mobility for a better world
Guarda il video

Grazie alla nostra tecnologia d'avanguardia siamo al centro del futuro del comparto ferroviario

 

ABB intende plasmare e guidare il futuro delle reti ferroviarie. Grazie a una gamma completa di prodotti, sistemi (dalla rete alla ferrovia), soluzioni service e software (da fisiche a digitali), ABB consente l’implementazione di trasporti ferroviari più potenti, più intelligenti e più ecologici

L’attuale comparto ferroviario è sotto pressione su tutti i fronti:

- L’urbanizzazione richiede maggiori capacità e un maggior numero di passeggeri impongono più infrastrutture ferroviarie e più servizi di trasporto.
- Gli operatori desiderano abbattere i costi riducendo gli interventi inutili di manutenzione a tempo.
- I clienti e i normatori insistono su un service di qualità superiore e su un maggiore livello di affidabilità rispetto al passato.
- Dati gli elevati costi di installazione per sostituire le apparecchiature obsolete, è indispensabile ottenere dalle stesse il massimo rendimento.
- Gli operatori devono acquisire conoscenze organizzative necessarie per applicazioni critiche che consentano un successo a lungo termine.

 

Per più di un secolo, la competenza e la tecnologia di ABB sono state fondamentali per spostare le persone e le merci tra nazioni e continenti. Oggi, ABB continua ad essere leader di nuovi sviluppi nel comparto ferroviario.

 

ABB è un vero e proprio pioniere nel settore ferroviario e supporta i propri clienti fornendo loro soluzioni sicure, affidabili e ad alta efficienza energetica per progetti di trazione e di elettrificazione, ma anche per il mantenimento e l’ottimizzazione dei loro asset nell’intento di perfezionare le competenze, fare di più e farlo meglio insieme.

 

Casi di successo

 

La nostra offerta