Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Azionamenti per produzione di energia

Controllo affidabile


I grandi motori sono il cuore di ogni processo di generazione di energia. Azionandoli e velocità variabile aumenta significativamente l'efficienza dei processi e migliora il controllo della produzione di energia. Il nostro programma di azionamenti in media tensione è la scelta ideale per fornire un controllo motorizzato affidabile. 

Avviando grandi motori direttamente in linea si ha una corrente di avviamento significativamente più elevata. Quando si usano azionamenti a velocità variabile, questo avviamento è pienamente controllato e senza scosse, evitando una caduta eccessiva della tensione nella rete che alimenta l'impianto elettrico. In aggiunta, si riduce lo stress meccanico sul motore e sulle apparecchiature azionate. Grazie alla funzione di ride-through della perdita di potenza, gli effetti disturbanti dovuti alle interruzioni in rete vengono completamente eliminati, garantendo un funzionamento afidabile. 

Quando controllate i vostri motori con azionamenti ABB, beneficiate di un aumento del consumo specifico e della produzione netta di energia della vostra centrale, unitamente alla riduzione di emissioni e a costi di manutenzione inferiori. 

Efficienza. Controllo. Produttività migliorata. Tutto conta.

Highlight

  • Miglioramento dell'efficienza del processo e delle prestazioni di controllo
  • Avviamento graduale di grandi pompe e ventilatori senza cadute della tensione di alimentazione
  • Riduzione dello stress sulle apparecchiature elettriche e meccaniche
  • Ride-through armonioso della perdita di tensione transitoria

Come possiamo essere d’aiuto?

Applicazioni e prodotti raccomandati

Prodotti

Documentazione attinente

Loading documents