Controllo di precisione della temperature
Le applicazioni per i processi di ricottura, essiccazione, fusione o riscaldamento del vetro, della plastica o dei metalli richiedono un controllo preciso della temperatura. L’automazione di questo controllo contribuisce ad assicurare la precisione delle temperature richieste e a ottimizzare l’energia utilizzata per il processo di riscaldamento, migliorando l’efficienza delle materie prime utilizzate e riducendo i consumi energetici.
Il dispositivo di controllo di potenza a tiristore DCT880 è stato specificamente sviluppato per soddisfare questi requisiti. Realizzato sulla base della nostra tecnologia Industrial drive, DCT880 è facilmente integrabile nei processi, o nella rete di automazione della macchina, ma può anche operare in modo indipendente rispetto ai sistemi di automazione.
Il sistema di misurazione integrato della corrente trifase calcola e monitora con precisione la resistenza del carico per migliorare le prestazioni del sistema. La funzione di ottimizzazione è in grado di bilanciare i carichi di più dispositivi in parallelo riducendo, in questo modo, i picchi di carico.
- Da 16 A a 4200 A
- Da 110 a 690 V
- Riscaldamento a resistenza, a induzione o a infrarossi
- Programmazione IEC 61131
- Controllo di fase
- Controllo di raffica a onda intera
- Controllo a semionda
- Controllo I-, U-, P- e I2
- Controllo integrato della temperatura
- Ottimizzatore di carico integrato
- Ampia disponibilità di opzioni I/O e di comunicazione
- Pannello di controllo per l’utente ad alto contrasto e ad alta risoluzione.