Come valorizzare la vostra attività con i convertitori di frequenza

I convertitori di frequenza ottimizzano e semplificano il controllo motore e i processi di produzione. Quando si esamina un investimento in un convertitore di frequenza, bisogna considerare molti fattori. Tuttavia alla fine la decisione probabilmente si ridurrà a una semplice domanda:

Quale valore aggiunto e che tempi di ritorno sull'investimento daranno questi nuovi convertitori di frequenza alla mia attività?

Per prendere una decisione ben ponderata al fine di ottenere il minor tempo di ritorno sull'investimento, è essenziale valutare sia la spesa in capitale a breve termine, che il costo totale a lungo termine della proprietà. La nostra esperienza dimostra che i convertitori di frequenza offrono quattro opportunità fondamentali per dare valore ai processi. E’ importante esigere che i fornitori spieghino in modo convincente come queste opportunità possono essere utilizzate al meglio.


Opportunità 1: potenziare la produttività

Tutte le industrie oggi devono capire come ottenere una produzione sempre maggiore con l’impianto esistente. I convertitori di frequenza possono svolgere un ruolo chiave nell'aumentare la produttività con il minimo investimento. Il controllo ottimizzato del motore migliora la produttività aumentando l'uniformità e la velocità dei processi, aumentando il rendimento e riducendo gli scarti di produzione. La flessibilità dei convertitori di frequenza a velocità variabile consente anche di regolare facilmente la velocità e i volumi di produzione in base alla domanda, favorendo l'incremento della linea e proteggendo la redditività al tempo stesso.

Le capacità del vostro fornitore sono messe alla prova quando deve spiegare esattamente come i convertitori di frequenza aumenteranno la vostra produttività. Sfidatelo a convincervi che lo faranno anche per il vostro specifico processo e chiedetegli come vi aiuterà a conseguire i vostri obiettivi e gli indicatori chiave delle prestazioni.


Opportunità 2: massimizzare l’affidabilità

È il tempo di funzionamento che crea i profitti, mentre i tempi di fermo li distruggono. Le apparecchiature scelte in base al basso prezzo d'acquisto possono rivelarsi, alla fine, molto costose. Un'apparecchiatura di controllo che funziona male può arrestare le vostre linee di processo e di produzione, creando rapidamente sia un aumento vertiginoso di costi di manutenzione che la perdita dei ricavi di vendita. Invece tutti ambiscono a processi che operino senza ostacoli, permettendo così di programmare la manutenzione nei momenti in cui ci si può permettere un fermo.

Ovviamente tutti i produttori di convertitori di frequenza dichiareranno che i loro prodotti sono affidabili: questo è uno standard minimo basilare. Ma come essere sicuri che il convertitore di frequenza massimizzerà il tempo utile di funzionamento? Si deve guardare non solo all'affidabilità di un convertitore di frequenza, ma anche alla sua affidabilità su tutto il suo ciclo vitale. Sfidate i fornitori a provarvi che state scegliendo il convertitore di frequenza corretto per il lungo termine, intendendo che lo supporteranno in modo adeguato durante tutto il suo ciclo vitale.


Opportunità 3: ottimizzazione dei costi di produzione

Il controllo e l’ottimizzazione dei costi è oggi una delle priorità per la maggior parte dei manager. Anche voi probabilmente siete pressati da richieste di maggior resa con input inferiori. È qui che i convertitori di frequenza a velocità variabile aggiungono valore ottimizzando il controllo dei motori coerentemente con le esigenze del processo, evitando gli sprechi di materie prime e i costi di energia e gestione. Tutti i produttori dicono che i loro convertitori di frequenza vi faranno risparmiare denaro. Ma a parte le ovvie riduzioni di consumo di energia, quali prove offrono per ulteriori risparmi di energia e materie prime?

Analogamente, molti produttori dicono di avere il convertitore di frequenza di più elevata efficienza, in grado di controllare il motore con la più elevata efficienza. Ma che ne è dell'efficienza di convertitore di frequenza e motore combinati? Sfidateli a discutere su questo e a provare in che modo risparmiereste denaro nel vostro impianto e processo specifico.


Opportunità 4: riduzione dei costi di manutenzione

Tutto va bene finchè il vostro processo scorre senza intoppi e in modo efficiente. Ma quando succede l'imprevisto, il costo per la risoluzione del problema può rovinare un'attività altrimenti redditizia. La tempestività ed efficienza di un supporto professionale è determinante, che si operi su base locale o globale. La manutenzione proattiva a volte può sembrare costosa e superflua, ma può farvi risparmiare costi molto più elevati causati da eventi altrimenti inattesi e dalle loro conseguenze.

Sapete probabilmente come volete gestire la manutenzione e i servizi dei convertitori di frequenza. È la vostra scelta e il vostro futuro. Per prendere la decisione corretta, chiedete ai fornitori di convertitori di frequenza di eliminare l'imponderabile dall'equazione e di spiegare in dettaglio come faranno a mantenere i vostri costi di manutenzione prevedibili e gestibili su tutto l'intero ciclo di vita.

Sfidateci a convincervi!

Sappiamo che i convertitori di frequenza a velocità variabile possono liberare il potenziale inespresso nei vostri processi e nelle vostre operazioni.

E siamo fiduciosi che i nostri convertitori di frequenza sono la soluzione migliore per ottenere questo risultato.

Volete lanciarci questa sfida? In questo caso, contattare. 

Applicativi

Select region / language