Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Modulo funzioni sicurezza, FSO-12

Sei funzioni di sicurezza in un unico modulo compatto e di facile installazione


Di pari passo con il crescente livello di automazione nelle fabbriche, aumenta anche l'importanza della sicurezza dei macchinari nelle applicazioni industriali riguardanti motori e azionamenti. Una sicurezza correttamente progettata porta solidi vantaggi economici, quali l'aumento della produttività e tempi di fermo minimi senza generare rischi addizionali. 

Il modulo opzionale FSO-12 per funzioni di sicurezza fornisce un modo facile per estendere le funzioni di sicurezza degli azionamenti ACS880. Questo modulo plug-in viene installato e cablato all'interno dell'azionamento, rendendo possibili diverse funzioni e diagnosi di sicurezza in un modulo compatto e affidabile. Lo FSO-12 ha la funzione SIL 3/PLe ed è conforme alla Direttiva Macchine dell'Unione Europea 2006/42/CE. Il modulo delle funzioni di sicurezza è certificato dal TÜV Nord.

La selezione e la configurazione di una funzione di sicurezza nello FSO-12 vengono effettuate con lo strumento per PC Drive composer pro, utilizzato anche per altre configurazioni nella serie ACS880. Le funzioni di sicurezza incluse nel modulo sono:

  • Safe stop 1 (SS1)
  • Safe stop emergency (SSE)
  • Safe brake control (SBC)
  • Safely-limited speed (SLS)
  • Safe maximum speed (SMS)
  • Prevention of unexpected startup (POUS)

La prevenzione dell'avviamento imprevisto può essere realizzata con FSO-12.

Loading documents