Rispetto alle pompe con generatori diesel, i convertitori di frequenza ABB per impianti in isola rispettano l’ambiente, offrono un più lungo ciclo di vita e bassi costi di manutenzione. Questi inverter sono indipendenti dalla rete di alimentazione, non inquinano e non generano rumore. Le applicazioni tipiche sono nel campo dell’irrigazione, degli acquedotti, dell’allevamento ittico e dell’agricoltura.
I convertitori di frequenza hanno molte funzioni specifiche per il solare e per il controllo pompe, ad esempio il Maximum Power Point Tracking (MPPT) integrato, possibilità di avvio-arresto automatico della pompa e la rilevazione di funzionamento a secco, oltre alla possibilità di calcolare il flusso in modalità sensorless.
Il Maximum Power Point Tracking (MPPT) integrato, assicura la massima produzione di energia tramite i vostri pannelli solari e massimizza le prestazioni delle pompe nel corso della giornata, mentre il sistema di avvio-arresto automatico con l’irraggiamento solare fa risparmiare tempo e carburante nelle ore diurne, il tutto senza necessità di reti di alimentazione.
La soluzione migliore senza reti di alimentazione
- Da 0,37 a 18,50 kW - Range di tensioni da 125Vcc a 800Vcc
- NO grid - funzionamento dalla cella fotovoltaica
- MPPT integrato
- Avvio e arresto automatico con l’irraggiamento solare
- Alto indice di ritorno di investimento confronto ai generatori diesel
- Protezione assoluta contro polveri e violenti getti d’acqua (IP66/67) ottimale per gli ambienti critici
- Calcolo del Flusso sensorless integrato e funzione di spegnimento in caso di funzionamento a secco
- Installazione facile e veloce
- Compatibile con tutti i tipi di pompe
- Modalità a doppia alimentazione – Solare e rete di alimentazione