Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Servizio Energy Appraisal

Fare di più con meno migliorando l’efficienza energetica

Il nostro servizio di valutazione energetica consente di analizzare il potenziale risparmio energetico con l’utilizzo di azionamenti e motori ABB. 

Caratteristiche principali

  • Individuazione dei margini di risparmio - Il servizio Energy Appraisal consente di approntare un piano di intervento, articolato in un Executive Summary e una relazione tecnica dettagliata, per individuare le applicazioni con il potenziale di risparmio energetico più rilevante.
  • Riduzione dei costi di esercizio - La relazione indica anche il tempo di recupero dell’investimento negli azionamenti e/o motori ABB. L’implementazione di motori e azionamenti ABB ad alta efficienza favorisce il risparmio energetico e la riduzione dei costi di esercizio (TCO).
  • Riduzione delle emissioni di CO2 - Energy Appraisal evidenzia i margini di riduzione delle emissioni di CO2 nel rispetto delle normative ambientali vigenti.

ABB Ability Energy Optimization for Drives and Motors service delivery


Circoscrivere l’ambito della valutazione

Un tecnico certificato ABB programma un sopralluogo dell'impianto per conoscere l'ambiente. Durante il sopralluogo vengono individuate le applicazioni, inventariati i motori, analizzate le eventuali restrizioni di salute e sicurezza, e tutti gli elementi che potrebbero influire sul profilo energetico.

Monitorare e raccogliere i dati

Nel corso del sopralluogo individuiamo le applicazioni potenziali, studiamo le attività operative e i profili di carico, raccogliamo i dati necessari, incluse le applicazioni, le condizioni del sito ecc. In una valutazione raccogliamo dati empirici sulle applicazioni selezionate, per determinare con precisione i consumi energetici o i requisiti di processo.

Analisi dei dati

Analizziamo quanto rilevato e individuiamo i potenziali risparmi. I dati disponibili comprendono una stima del fabbisogno energetico attuale, i margini di risparmio, i tempi di recupero dell'investimento in azionamenti e/o motori, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, per fare solo alcuni esempi.

Raccomandazioni

Prepariamo un piano di intervento, costituito solitamente da una relazione che evidenzia le applicazioni nelle quali è possibile realizzare il risparmio maggiore. Le cifre verranno trasformate in risparmi annuali e verranno fornite raccomandazioni dettagliate per la scelta di azionamenti e motori idoeni.

Servizi opzionali disponibili


Implementazione

Sulla base delle raccomandazione della valutazione energetica, ABB individua l’azionamento e il motore più adatti per l’applicazione in questione. In molti casi possiamo fornire supporto per l’installazione e l’avviamento o la messa in funzione dell'azionamento e del motore. Il servizio comprende l’impostazione dei parametri corretti affinché l’azionamento e/o il motore operino con un’efficienza energetica ottimale.

 


Verifica e follow-up

Una volta installate le nuove apparecchiature, i risparmi effettivi vengono tracciati rispetto alle previsioni mostrare nella relazione. In questo modo è possibile giustificare l’investimento in azionamenti e motori elettrici.

Link e download

Energy efficiency related services

Strumenti

Loading documents
  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci