Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Retrofit

Aggiornare la tecnologia dei convertitori di frequenza 


Il servizio retrofit è un sistema rapido ed efficiente per aggiornare i convertitori di frequenza già installati e assicurare immediati miglioramenti delle prestazioni dell’impianto o del processo.

Il processo di aggiornamento, spesso, conserverà il cablaggio, i motori e gli armadi esistenti, mentre i convertitori di frequenza verranno completamente o parzialmente sostituiti.

Punti di forza

  • Riduzione degli sprechi: con il riutilizzo dell’armadio, dei cavi e dei motori esistenti, il servizio di retrofit contribuisce a ridurre al minimo gli sprechi. La sezione di alimentazione esistente può essere conservata
  • Rapida esecuzione: i tecnici specializzati di ABB sono stati addestrati per eseguire le operazioni di retrofit in tempi rapidi
  • Nessuna perdita di produzione: il servizio retrofit può essere eseguito tenendo conto del vostro programma di produzione
  • Installazione in diverse fasi: in presenza di un’ampia base di convertitori di frequenza installati, il servizio Retrofit potrà essere svolto in fasi per evitare fermi di produzione troppo prolungati
 

Servizio retrofit di ABB


Controlla il tipo di drive

Se i tuoi drive ACV700 o SAMI STAR hanno raggiunto la fase finale del loro ciclo di vita è tempo di considerare il kit retrofit.  

Valutazione del sistema esistente ABB

La storia del service dell'unità corrente aiuta gli ingegneri ABB a determinare le opzioni di retrofit disponibili per i tipi di unità di cui sopra.

Creare una soluzione ingegneristica con ABB

Il servizio retrofit è finalizzato a incontrare la domanda di sistema attuale, spesso senza aggiornamenti con componenti esterne.

Creazione programma

Viene concordato un programma per le attività  di retrofit necessarie.

Installazione e messa in servizio

Il kit retrofit è modulato per risparmiare i tempi di installazione. Il kit viene commissionato e testato da ABB per abbinare il disegno di ingegneria di cui sopra. L'installazione può essere implementata gradualmente seguendo il vostro programma di spegnimento di produzione.

Continua le operazioni in modo efficiente

Il sistema di azionamento viene ripristinato nella fase del ciclo di vita attiva, con supporto completo, compresi i pezzi di ricambio e consulenza tecnica. Il retrofit è fornito con una garanzia di un anno.

Link e download

Loading documents