Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Separatori

Separazione pulita e precisa dei componenti


La separazione dei componenti solidi da quelli liquidi richiede controlli meticolosi e precisi. Le velocità di rotazione devono essere molto precise per ottenere alti livelli di qualità del prodotto. Nessuna vibrazione indesiderata, anche alle alte coppie di avvio.

Il controllo diretto della coppia (DTC) dei nostri convertitori di frequenza aiuta a risolvere queste problematiche. Mantenimento dell’igiene del separatore anche quando, durante il processo di pulizia, funziona a velocità superiori a quella nominale.

I separatori devono funzionare alla loro velocità ottimale per assicurare continuamente (24/7) un livello qualitativo ottimale. La nostra esperienza e il nostro know-how offrono alcune delle tecnologie più avanzate per i convertitori di frequenza per garantire la precisione e la pulizia dei separatori e per ottenere i più alti livelli di efficienza energetica e di qualità finale del prodotto.

Con i separatori non si può lasciare niente al caso. Devono essere totalmente affidabili e con performance di picco costanti per assicurare l’uniformità della qualità degli alimenti. Questo significa che si avrà bisogno di un controllo preciso della velocità, associato alla coppia ottimale richiesta, anche quanto la velocità di rotazione cambia a causa del peso della materia prima.

Durante il processo di pulizia, sarà necessario che funzionino a una velocità superiore rispetto a quella nominale. I nostri convertitori di frequenza assicurano che tutto funzioni correttamente per ottenere la qualità di prodotto e l’efficienza energetica previste.

Caratteristiche principali dei convertitori di frequenza per il controllo delle applicazioni per separatori:

  •  I separatori hanno un’alta coppia di avvio ottenibile con il controllo diretto della coppia (DTC) che consente di esercitare un controllo estremamente preciso della coppia sull’intero range di velocità
  • Capacità di sovraccarico, per un breve periodo, nel corso della sequenza di pulizia 

Come possiamo essere d’aiuto?

Prodotti