Come funziona il sistema?

Un'architettura semplice e integrata consente servizi scalabili e sempre aggiornati.

ABB Ability™ EDCS si connette istantaneamente al distributore di potenza a bassa tensione tramite apparecchiature plug-and-play:

  • interruttori automatici aperti
  • interruttori automatici incapsulati
  • interruttori magnetotermici
  • strumenti di misura
  • interruttori e interruttori di manovra sezionabili con fusibile
  • sistemi di monitoraggio dell’arco elettrico
  • avviatori graduali

ABB Ability™ EDCS si basa sulla moderna architettura cloud per l’acquisizione, l'elaborazione e l'archiviazione dei dati. Grazie all'architettura cloud sviluppata insieme a Microsoft, il sistema è disponibile ovunque e in qualsiasi momento, garantendo il massimo livello di affidabilità e sicurezza.

Soluzione integrata
soluzione esterna
soluzione retrofit

Soluzione integrata (Ekip Com Hub)

Le funzioni di misurazione avanzate e le caratteristiche di connettività degli interruttori automatici Emax 2 aprono nuove prospettive all’innovazione.
Un Emax 2 dotato del nuovo Ekip Com Hub, consente la comunicazione tra la sottostazione elettrica e il cloud.

Questo speciale modulo di comunicazione viene semplicemente inserito nella cassetta di allacciamento e connesso a Internet.
    Ora Ekip Com Hub raccoglie misurazioni e dati dalle altre apparecchiature, purché dotate dei seguenti moduli di comunicazione:
  • Ekip Com Modbus RS-485
  • Ekip Com Modbus TCP
Ekip Link

Soluzione esterna (Ekip E-Hub)

Grazie a Ekip E-Hub, è possibile espandere la gamma di applicazioni di ABB Ability™ EDCS e utilizzare sistemi di aggiornamento che utilizzano versioni precedenti di apaprecchi di protezione e misura ABB.
Il modulo Ekip E-Hub può essere montato su una guida DIN per raccogliere dati da tutto il sistema.

La messa in servizio semplice e rapida viene facilitata dal software Ekip Connect, che può essere collegato immediatamente.

Soluzione retrofit (Ekip UP)

È possibile eseguire il retrofit della base installata sia con fornitori di componenti ABB sia con fornitori terzi tramite il modulo Ekip Com Hub collegato alle unità Ekip UP.

Ekip UP, dotato di Ekip Com Hub, realizza la connessione cloud per una specifica linea di alimentazione, carico o addirittura l'intero sistema di distribuzione.
Questo modulo di comunicazione a cartuccia deve essere inserito solo nella cassetta di allacciamento e connesso a Internet utilizzando un router esterno.

Per saperne di più

Panoramica
Architettura
Select region / language