Contattori e salvamotori Push-in

Scopri la gamma completa di nuove soluzioni

La gamma di soluzioni con tecnologia Push-in di ABB si amplia, completando la sua offerta.
Oltre a contattori AF-K e salvamotori MS132-K, puoi scegliere anche nuovi accessori, come le barrette di collegamento dei salvamotori PS1-65K e i kit come BEA-4KF, BER-4KF, BEY-4KF.

La tecnologia Push-in

L’innovazione ABB a confronto con la modalità convenzionale.

Molla Push-in

La nuova soluzione per l'avviamento dei motori con molla Push-in semplifica le operazioni.

Consente di collegare i cavi flessibili con capicorda, senza usare il cacciavite per aprire la molla interna. I vantaggi  derivano dal cablaggio intuitivo, dai morsetti autoserranti e dalla visibilità del collegamento.

Molla tradizionale 

La modalità a molla tradizionale, utilizzabile per cavi di sezione ridotta o senza capicorda, richiede maggiore lavorazione e l’uso del cacciavite per l’apertura della molla di contatto interna. Prima di inserire il cavo, è necessario inserire un cacciavite nell’apposito foro.
La soluzione Push-in di ABB è invece agile e immediata, e riduce le probabilità di danneggiare i morsetti.

Vantaggi

Velocità
Semplicità
Affidabilità

Collegamento immediato

I morsetti con molla push-in consentono di inserire cavi dotati di capicorda (e cavi rigidi) senza cacciavite. Il cablaggio è immediato e non richiede verifica di serraggio. 

Cablaggio intuitivo

Le cave dei morsetti sono sul fronte dell’apparecchio, sempre accessibili nel quadro. Le operazioni di cablaggio sono semplici, a prova di errori. I fori sono 2, così da realizzare ponticelli o collegamenti in parallelo.

Grande tenuta

La soluzione con molla Push-in offre una maggiore garanzia di tenuta del cablaggio, mantenendo sempre una corretta pressione di contatto sul cavo, anche a seguito di dilatazioni termiche o vibrazioni. 

Applicazioni

OEM e costruttori di macchine

Tanti, i vantaggi della tecnologia Push-in: riduce il tempo di commercializzazione e agevola il personale non tecnico. Le connessioni dei cavi sono sempre stabili, e puoi contare su certificazioni globali.

Quadristi

Il tempo speso per i cablaggi è un fattore di costo, spesso elevato. La tecnologia Push-in consente di ridurre i tempi di lavoro fino al 50%. Offre maggiore redditività, riduce le possibilità di errore e garantisce connessioni affidabili.

Utenti finali e utility

I morsetti a molla Push-in offrono molti vantaggi per il funzionamento e la manutenzione: i contatti resistono al tempo, i terminali a molla push-in non richiedono manutenzione e la sostituzione dei dispositivi è facile e sicura

L’installazione più veloce di sempre

 

Video

 

Documentazione

Esplora tutte le soluzioni ABB per l'avvio di motori, teleruttori e salvamotori, con molla Push-in.

Catalogo completo

 

Telefono:
02 2415 1515

Attivo da lunedì a sabato
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Per rimanere sempre in contatto con noi:

Iscriviti alla Newsletter
  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci
Select region / language