Il regolamento della Commissione UE 2019/1781 stabilisce nuovi requisiti per i motori elettrici e gli azionamenti.
L'Agenzia Internazionale dell'Energia lavora con i paesi di tutto il mondo per dare forma alle politiche energetiche per un futuro sicuro e sostenibile. I motori elettrici e gli azionamenti di ABB, che offrono i più alti livelli di efficienza energetica, possono quindi svolgere un ruolo cruciale nel contenere il consumo di energia a livello mondiale e nella riduzione delle emissioni di CO2.
Il piano dell'Unione Europea mira a soddisfare gli obiettivi di efficienza energetica e di emissioni di CO2 per ridurre le emissioni di gas serra per limitare l'aumento medio della temperatura globale a 1,5 ° C. Con queste ambizioni in mente, i paesi membri dell'UE hanno concordato nuovi requisiti nel Regolamento UE 2019/1781.
Questo ultimo Regolamento sulla Progettazione Ecocompatibile (UE) 2019/1781 è entrato in vigore nell'ottobre 2019 e si applica ai motori elettrici a induzione in bassa tensione con corrente alternata nominale inferiore a 1.000 V e agli azionamenti a velocità variabile (drive).
Il regolamento sarà implementato in due fasi a partire dal 1 ° luglio 2021.
La seconda fase, che amplia ulteriormente il campo di applicazione e aumenta i requisiti per i motori, inizia due anni dopo, il 1 ° luglio 2023.