Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Efficienza energetica

Alta efficienza significa anche alta affidabilità? 


I servizi di efficienza energetica valutano le possibilità di efficientamento energetico presso il vostro impianto e il risparmio ottenibile con una maggiore affidabilità. Il nostro approccio esclusivo unisce efficienza energetica e affidabilità per proporre soluzioni che bilanciano rischi e costi di questi due aspetti. 

Adottiamo un metodo di calcolo dei costi lungo tutto il ciclo di vita per evidenziare i risparmi a lungo termine che si possono ottenere implementando risorse con livelli di efficienza e affidabilità superiori. Al termine dell’analisi forniamo indicazioni supportate da calcoli di ritorno dell’investimento per consentirvi di prendere le decisioni migliori. 

ABB Replacement Savings Analysis


L’investimento in un nuovo motore per sostituire una macchina esistente non ottimizzata si ripaga spesso in un anno o meno. ABB Replacement Savings Analysis valuta i benefici dell’intervento e fornisce un rapporto immediato sui tempi di recupero dell’investimento e sul risparmio ottenibile grazie al miglioramento dell’efficienza energetica e dell’affidabilità.

Una soluzione basata su questi due aspetti evidenzia l’importanza dei costi lungo l’intero ciclo di vita: molti motori apparentemente più economici al momento dell’acquisto si rivelano poi molto più onerosi nei costi di gestione. 

Motori affidabili e più efficienti non solo riducono i costi energetici e le emissioni di gas serra, ma assicurano anche:

  • manutenzione ridotta
  • produzione senza interruzioni
  • maggiore durata
  • riduzione dei costi lungo tutto il ciclo di vita
Loading documents