Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Monitoraggio delle condizioni sull'impianto

Le verifiche periodiche dello stato di salute di motori, riduttori e carichi guidati contribuiscono a ottimizzare le prestazioni lungo tutto il ciclo di vita delle apparecchiature.

ABB MACHsense-P – Approccio integrato

ABB MACHsense-P effettua un’analisi completa dei difetti elettrici e meccanici su tutta la catena cinematica, includendo motore, riduttore (se presente) e carico guidato (ventilatore, pompa, compressore). Il sistema rileva i dati di vibrazioni e parametri elettrici (corrente e tensione) per individuare eventuali criticità: avvolgimento del rotore, qualità dell’alimentazione, installazione, cuscinetti, condizioni dei riduttori e condizioni del carico guidato.

Software esclusivo

ABB MACHsense-P si basa su un’esclusiva piattaforma software brevettata per il monitoraggio delle condizioni sviluppata con un’intensa attività di R&S presso i centri di ricerca ABB e Baldor. Il software tiene conto degli aspetti progettuali e costruttivi del motore e del riduttore, utilizzando un approccio basato sul modello con speciali algoritmi studiati per un’individuazione più affidabile dei difetti e una quantificazione della loro gravità.

Report

Gli esperti del centro di assistenza competente forniscono una relazione dettagliata con le indicazioni per le attività di manutenzione preventiva e correttiva. ABB MACHsense-P è un sistema di notifica tempestiva che offre l’opportunità di pianificare efficacemente la manutenzione nelle fasi iniziali di insorgenza di un difetto.

Vantaggi

  • Analisi e reportistica integrate
  • Corrente, tensione e vibrazioni in un unico sistema di analisi e reportistica
  • Report finalizzati alla manutenzione rapida
  • Report automatici di analisi e riepilogo generati in loco
  • Riduzione dei fermi imprevisti
  • Sistema di avviso tempestivo per consentire una pianificazione con tempi adeguati
  • Rete di assistenza per i motori ABB
  • Percentuale di successo elevata nell’individuazione dei difetti

 

 

Loading documents