Documenti per l'installazione
Attivazione dei sensori e aggiunta di nuove apparecchiature
Inizializzazione dell'app e gestione degli utenti
Manuale di installazione di Smart Sensor (ING)
Manuale di installazione di Smart Sensor (TED)
Manuale di installazione di Smart Sensor (parentesi)
Quali sono i requisiti tecnici per l'installazione e l'utilizzo di Smart Sensor?
Smart Sensor funziona con Bluetooth® 4.0 e successivi. Se la Smart Sensor App non è presente nello store di applicazioni, significa che il dispositivo non rispetta i requisiti necessari.
Sistemi operativi supportati:
iOS 10.3.3 o successivo
Android 5.1.1 o successivo (richiede supporto Bluetooth® Low Energy)
Dispositivi smart testati:
iPad 2*
iPad Mini 2*
iPhone 7, 7+*
iPhone 6, 6+*
iPhone SE*
Samsung Galaxy S8, S8+
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy A7
Sony XPERIA L1
Huawei P9
Motorola G4
*non idoneo per attivare il sensore mediante vibrazione
Browser Internet su sistema operativo Windows testati per il portale Smart Sensor:
Google Chrome 70.0.3538.77 (Official Build) (32-bit)
Microsoft Edge 42.17134.1.0
Microsoft Internet Explorer 11.345.17134.0
Mozilla Firefox 63.0.3 (32-bit)
Che cos'è myABB?
myABB è un canale personalizzato per servizi ABB, creato per massimizzare la disponibilità delle apparecchiature, ottimizzare il ciclo di vita delle risorse e migliorare l'efficienza operativa e le prestazioni. È necessario un account myABB per utilizzare il portale e l'app Smart Sensor.
Smart Sensor richiede un abbonamento per funzionare?
Sì. Ogni Smart Sensor viene fornito in prova gratuita per 60 giorni. Al termine del periodo di prova bisogna sottoscrivere un abbonamento per accedere ai dati raccolti da Smart Sensor. Al momento sono disponibili abbonamenti annuali e biennali.
Il mio pacchetto Smart Sensor ha qualche componente mancante o difettoso.
Per segnalare difetti del vostro Smart Sensor o di altri componenti, rivolgetevi al vostro fornitore di Smart Sensor.
Il cuscinetto del mio motore non è presente nell'elenco dell'app Smart Sensor quando attivo Smart Sensor.
Scegliete l'opzione di cuscinetto più adatta disponibile nell'app Smart Sensor e contattate l'assistenza per comunicare i dettagli del cuscinetto mancante.
Sulla targhetta dell'apparecchiatura mancano alcune informazioni. Si possono lasciare alcuni campi vuoti?
Se la targhetta non riporta informazioni essenziali, contattate il costruttore per ricevere maggiori dettagli. È fondamentale che tutti i campi obbligatori vengano compilati con le informazioni corrette, poiché l'interpretazione dei dati dipende dal corretto inserimento dei dati di partenza.
Il sistema avvisa che il Codice Abbonamento è scaduto o è già stato utilizzato.
La data di scadenza del Codice Abbonamento è riportata sulla scheda del Codice Abbonamento. Per qualsiasi altra domanda contattate lo Smart Sensor Support Team all'indirizzo support.smartsensor@abb.com.
Non riesco a montare lo Smart Sensor sulla mia apparecchiatura!
L'attacco dello Smart Sensor deve avere le dimensioni corrette per garantirne il funzionamento efficiente. Se l'attacco non è idoneo, contattate l'assistenza ABB della vostra zona.
È possibile smontare Smart Sensor dall'apparecchiatura?
Smart Sensor può essere facilmente rimosso dalla staffa e rimontato con due viti. Lo smontaggio della staffa è più complesso ed è vivamente sconsigliato.
Rimuovendo la staffa di montaggio, infatti, si potrebbe danneggiare il telaio del motore ed esporlo alla corrosione. Procedete sempre con la massima cautela qualora sia necessario smontare la staffa.
È possibile spostare lo Smart Sensor su un'altra apparecchiatura?
Sì, Smart Sensor può essere spostato su un'altra apparecchiatura. Per farlo è necessario prima dissociare il dispositivo dalla vecchia unità nell'app Smart Sensor. Durante questa procedura si può anche scegliere se resettare o meno la memoria interna di Smart Sensor. Dopo aver cancellato la vecchia apparecchiatura, è possibile riabilitare Smart Sensor su una nuova apparecchiatura.
Ho problemi di connessione con lo Smart Sensor!
La connessione Bluetooth è soggetta a interferenze dovute, ad esempio, a ostacoli fra il dispositivo (smartphone, tablet ecc.) e lo Smart Sensor. Oltre alle condizioni ambientali, la copertura varia in base alle funzionalità Bluetooth dello Smart Sensor e del dispositivo smart.
Se il problema non si risolve ripristinando la connessione o il trasferimento dati, contattate lo Smart Sensor Support Team all'indirizzo support.smartsensor@abb.com.