Alca Technologies, un nuovo Cobot Expert certificato per ABB

Alca Technologies nasce per integrare automazioni leggere e collaborative nelle Pmi italiane e aziende multinazionali, anche in settori ad oggi lontani da queste tecnologie. L’azienda propone sistemi di “disruptive technology” nei processi aziendali manifatturieri, permettendo ai propri clienti di competere con le economie di paesi emergenti innalzando gli standard di qualità. Alca Technologies Srl vuol dire quindi soluzioni adattate a vari contesti di business, utilizzo di robot innovativi, soluzioni di facile installazione e condivisione degli spazi uomo-macchina, in grado di performare in tutti i processi produttivi e rivoluzionare la produzione.

center
"Alca Technologies propone soluzioni robotizzate su misura, che possono essere programmate facilmente anche da operatori che fino ad oggi non hanno mai avuto occasione di interfacciarsi con l’automazione e senza particolari competenze tecniche. Il core business dell’azienda è la robotica collaborativa, mercato che fino a pochi anni fa veniva considerato una nicchia marginale della robotica, ma che oggi è al suo stato dell’arte grazie all’attenzione e all’interesse che moltissimi costruttori come ABB hanno posto in quella direzione. ABB Robotics ha creduto in queste tecnologie e con loro abbiamo avuto l’opportunità di iniziare a lavorare per lo sviluppo di alcuni interessanti applicazioni" - afferma Alessio Carignola, fondatore e amministratore unico dell’azienda.

"Avere anche ALCA Technologies tra i nostri ABB Cobot Expert rappresenta per noi una grande opportunità di business nel settore della robotica collaborativa dove essa opera con profonda conoscenza tecnologica del settore e grande professionalità. E’ inoltre un grande piacere essere partner di questa giovane e ambiziosa realtà con grandi piani di crescita per il prossimo futuro.” afferma Matteo Pala, Sales Specialist and Key Account Manager in ABB Robotics Italia.  

Essere ABB Cobot Expert significa far parte di un gruppo di professionisti con competenze specifiche di robotica collaborativa in grado di affiancare il mondo industriale locale, nel nostro caso principalmente le PMI italiane, in modo snello e semplice nelle varie fasi del percorso di automatizzazione, che va dalla progettazione, alla programmazione e arriva fino alla certificazione dell’isola. 

Con questa nuova conquista, anche Alca Technologies si conferma tra i partner di eccellenza nel settore dell'automazione. Congratulazioni!

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp