ABB in prima fila nel Metaverso: il “Tram dell’Innovazione” alla Milano Digital Week

  • L’edizione 2023 della manifestazione, in programma dal 5 al 9 ottobre,
    ha come tema “Lo sviluppo dei limiti per una transizione digitale
    e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica”.
  • ABB Italia partecipa sostenendo il “Tram dell’Innovazione”,
    lo spazio virtuale nel metaverso ideato da Women & Tech ETS
center

ABB Italia partecipa alla Milano Digital Week 2023, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, sostenendo il “Tram dell’Innovazione”, l’iniziativa di Women & Tech ETS che tratta degli scenari futuri resi possibili dalla tecnologia e dell’impatto positivo che questi potranno avere sulla vita quotidiana delle persone.

Giunto alla sesta edizione, quest’anno il Tram “viaggerà” nel metaverso, trasportando i suoi passeggeri lungo un percorso virtuale fatto di incontri, interventi e seminari sulle tecnologie digitali emergenti - AI, Web 3.0, Metaverso e Robotica, Cybersecurity - e il loro impatto e intersezione con le biotecnologie, nuovi materiali, energia e ambiente. Particolare attenzione sarà dedicata ad accessibilità, etica e sostenibilità. I partecipanti potranno salire a bordo utilizzando avatar personalizzati e interagire in tempo reale con i relatori e gli altri utenti. Un’esperienza immersiva che permetterà di muoversi all'interno dell'ambiente virtuale, esplorare diverse aree e partecipare attivamente alle attività proposte.

Non mancherà una tappa nel mondo fisico con una serie di sessioni di mentoring in stile “Speed Date” rivolte ai Millennial e ai ragazzi della Gen Z, organizzate il pomeriggio del 5 ottobre a Palazzo Giureconsulti: studentesse, studenti, giovani, registrandosi a questo link, potranno incontrare e dialogare con i manager di ABB oltre che con protagonisti dell’innovazione e del cambiamento di aziende, istituzioni, università e mondo della ricerca. In particolare, avranno la possibilità di parlare con:

  • Eliana Baruffi – Country Communications Manager – ABB SpA
  • Sabina Belli – Product Marketing Director – Electrification – ABB SpA
  • Paolo Capobianco – Responsabile Early Talents, University Relationships, Employer Branding
  • Mariafrancesca Madrigrano – Factory General Manager PAMA – ABB SpA – Tremezzina

ABB contribuisce all’iniziativa anche con corner interattivi nel quale sarà possibile interagire con una serie di materiali forniti dall’azienda, e un seminario live, previsto per il pomeriggio del 9 ottobre dal titolo “La sostenibilità non si improvvisa!” nel quale Eliana Baruffi parlerà della strategia di lungo termine e delle azioni intraprese sui valori condivisi che, per ABB, sono cura, collaborazione, curiosità e coraggio.

La registrazione del seminario “La sostenibilità non si improvvisa!” del 9 ottobre 2023

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati.  Con una storia di eccellenza iniziata oltre 140 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp