La consegna della targa ABB Value Provider a Buffoli Transfer e Advanced Robotics

L'evento del 5 ottobre 2023, tappa dell'ABB Cobot on Tour presso il BluTechHub di Buffoli Transfer e Advanced Robotics, è stato l'occasione per l'ufficializzazione e il conferimento della targa ABB Value Provider anche a questo partner di ABB.

center

Buffoli Industries è un gruppo di aziende specializzate in una vasta gamma di impianti e servizi. Buffoli Transfer S.p.A. progetta e installa macchine transfer flessibili e impianti chiavi in mano per medi e alti volumi. Advanced Robotics S.r.l. progetta e installa impianti robotizzati per l’automazione di qualunque macchinario, ma anche per il controllo qualità basato sull’AI e per la pallettizzazione di fine linea, nonché per la realizzazione di sistemi di stampa 3D. Il Gruppo Buffoli e il BlueTechHub erogano altresì servizi di manutenzione, consulenza, formazione e ricerca, fino a software basati su tecnologie avanzate come l'Intelligenza Artificiale, la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.

"Essere designati come ABB Value Provider è un importante riconoscimento sia per Buffoli Transfer che per Advanced Robotics. Questo titolo testimonia le competenze sviluppate nell'integrazione dei robot ABB nei nostril ed altrui impianti, nonché la capacità di fornire assistenza a 360° come partner affidabile e puntuale. La collaborazione tra Buffoli e ABB abbraccia molteplici dimensioni. Da un lato, coinvolge l'automazione dei macchinari prodotti da Buffoli Transfer, forniti chiavi in mano grazie al dipartimento interno di robotica, fiore all’occhiello dell’azienda. Dall'altro lato, Advanced Robotics è in grado di fornire impianti robotizzati per una vasta gamma di applicazioni industriali e non. Questa collaborazione si estende persino alla stampa 3D, al controllo qualità mediante AI, alla pallettizzazione di fine linea e al packaging. Inoltre, il BlueTechHub, attraverso il Centro Europeo di Automazione e Robotica, offre servizi di formazione con l'uso di robot e cobot ABB. Parallelamente, ABB coinvolge Buffoli Industries nei suoi programmi educativi, fra cui il contest studentesco, RoboCup" - afferma Francesco Buffoli, CEO dell'azienda.
Il video della giornata del 5 ottobre, la tappa dell'ABB Cobot on Tour presso il BluTechHub.

Conferire la targa di ABB Value Provider significa per ABB certificare competenze specifiche nella robotica e una dimostrata capacità di affiancare il settore industriale in modo efficiente e agevole in tutte le fasi del processo di automazione, dall'ideazione e progettazione fino alla programmazione e certificazione dell'intero sistema.

Buffoli Industries si distingue come un partner di eccellenza nel settore macchine utensili e automazione. Congratulazioni per questo riconoscimento meritato, che celebra un impegno costante e competenze specialistiche nel settore dell’automazione robotizzata.  

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp