- ABB Italia ha deciso di supportare nuovamente Legambiente nella raccolta dei rifiuti nei dintorni delle sedi di Bergamo, Dalmine, Sesto San Giovanni, Vittuone, Frosinone e Santa Palomba
- I dipendenti di ABB hanno partecipato all’iniziativa accompagnati da familiari, amici e parenti
Dopo il successo ottenuto gli anni precedenti tra i dipendenti, ABB Italia ha aderito per il terzo anno consecutivo a “Puliamo il Mondo”, la più famosa iniziativa mondiale dedicata alla pulizia del nostro Pianeta promossa dall’associazione ambientalista Legambiente. Durante le giornate del 24 settembre e dell’8 ottobre 2023,i dipendenti di ABB, insieme a familiari, amici e parenti, si sono uniti agli eventi organizzati presso le aree vicine ad alcune delle sedi dell’azienda per contribuire attivamente alla raccolta dei rifiuti abbandonati nei parchi, nelle piazze e sulle strade.
ABB Italia ha deciso di sostenere di nuovo un’iniziativa in cui crede molto e pienamente in linea con la Strategia di Sostenibilità 2030 dell’azienda. Infatti, l’adesione a “Puliamo il Mondo” va a rafforzare l’obiettivo duraturo e costante del gruppo sulla riduzione dei rifiuti e sulla preservazione delle risorse, oltre che il sostegno alle comunità in cui opera.
“Siamo contenti che questo percorso abbia coinvolto amici, familiari e parenti”, commenta Eliana Baruffi, Country Communication Manager ABB Italia. “È un percorso sempre più operativo e sempre più legato a un cambiamento culturale che stiamo promuovendo sotto molti punti di vista. Impegno è la parola chiave: impegno nel volontariato, impegno nelle comunità in cui operiamo, impegno per affrontare il cambiamento climatico e impegno nell’inclusione e nella celebrazione delle unicità delle persone”.
La sostenibilità continua a rappresentare un aspetto fondamentale per ABB, che da oltre 30 anni si dedica a implementare misure ad hoc per rendere la società più inclusiva ed eco-sostenibile. Le persone continuano a essere il vero motore del cambiamento: sono i dipendenti di ABB che accolgono con entusiasmo le numerose iniziative sostenibili promosse dall'azienda a contribuire alla generazione di impatto positivo e di valore sulla sensibilizzazione del tema.