Nell’ambito dell’evento “L’Italia in evoluzione: la transizione energetica e digitale” organizzato da ANSA a Roma il 18 ottobre alle ore 16:30 – trasmesso in diretta streaming su ANSA.it – ABB si siederà al tavolo del dibattito per un confronto con istituzioni, società civile, università, imprese e ricercatori sui temi connessi alla twin transition. Tra gli ospiti il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Pichetto Fratin, il sottosegretario di Stato con delega all'innovazione tecnologica e transizione digitale Alessio Butti e il sindaco di Bologna Matteo Lepore (nella locandina il programma più dettagliato).
Il contributo di Andrea Vicario di ABB sarà concentrato sul tema “Le nuove città”: in questo ambito le transizioni energetica e digitale devono essere il frutto della volontà di cogliere una straordinaria occasione per migliorare la qualità della vita e degli spazi abitativi. Nel suo intervento Andrea Vicario parlerà di edifici intelligenti, di mobilità elettrica e di efficienza energetica.
Il contributo di Andrea Vicario>>
Per partecipare all’evento al Museo Macro di Roma, è necessario confermare la propria partecipazione inviando una e-mail a eventi@ansa.it