L’azienda Innvision nasce nel 2020 fa grazie alla collaborazione di due figure di nota esperienza, Alessandro Bresciani – CEO & Software Manager - e Diego Pastore, Presidente & Technical Manager.
Partendo dalle origini scopriamo che la storia della sua start-up è strettamente legata al periodo del lockdown, quando il mondo intero era bloccato e sotto pressione a causa della pandemia di COVID 19, due giovani trentenni (amici ed ex-colleghi) si ritrovano e ipotizzano una collaborazione mettendo assieme le loro competenze in ambito di automazione e robotica. I due progettano le basi per la start-up e il 1 settembre 2020 il progetto prende vita e forma.
“Durante questo periodo di fermo le circostanze e il fatto di avere più tempo per le idee - dice Pastore - ha fatto nascere la voglia di metterci in gioco e sviluppare un attività come l’avremmo sempre voluta ma applicata secondo la nostra metodologia e non quella imposta da altri…essendo fino a quel periodo alle dipendenze di altre aziende”.

Una delle nostre scelte vincenti - dice Bresciani - è stato scegliere ABB come partner tecnico. ABB sta sviluppando tantissime nuove soluzioni oltre a fornire robot molto efficienti, veloci, precisi e affidabili.
ABB e Innvision hanno già lavorato insieme su tanti progetti ed è proprio questa esperienza a portarli a diventare Authorized Value Provider.
“E’ un onore per noi avere anche Innvision tra i nostri partner certificati soprattutto per il valore aggiunto che danno ai nostri prodotti grazie alle loro soluzioni e alla loro esperienza” afferma Michele Pedretti, Channel Manager in ABB Robotics Italia.
Essere ABB Value Provider significa disporre di competenze certificate ABB e molti altri benefici come quello di poter fare affidamento su un supporto tecnico e commerciale a livello globale.
Con questa nuova conquista, anche Innvision si conferma tra i partner di eccellenza nel settore dell'automazione. Congratulazioni!