Tarak Mehta lascia ABB

ABB ha annunciato oggi che Tarak Mehta, Presidente della Business Area Motion e membro del Comitato Esecutivo, ha deciso di lasciare ABB avendo accettato il ruolo di CEO di un'altra società. Tarak lascerà ABB alla fine di luglio di quest'anno.

Tarak è entrato in ABB nel 1998 e da allora ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità negli Stati Uniti, in Svezia e in Svizzera. È entrato a far parte del Comitato esecutivo di ABB nel 2010 ed è stato nominato nella sua attuale posizione nell'aprile 2022.

Tarak Mehta will leave ABB at the end of July this year.
Tarak Mehta will leave ABB at the end of July this year.
center

"Nel corso dei suoi 26 anni di carriera in ABB, Tarak ha dimostrato una leadership eccezionale. Come membro del Comitato Esecutivo e Presidente della Business Area, Tarak ha contribuito al raggiungimento di un margine EBITA operativo record nell'ultimo anno nel nostro business Motion e la Business Area è ben posizionata per contribuire agli obiettivi finanziari più elevati di ABB in futuro. In precedenza, ha svolto un ruolo chiave nell'ulteriore rafforzamento della nostra posizione di leader negli Stati Uniti, il più grande mercato di ABB, per il nostro business Electrification", ha dichiarato il CEO Björn Rosengren. "Ringraziamo Tarak per il suo eccezionale contributo al successo della nostra azienda e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri impegni professionali e personali".

"Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine e il mio apprezzamento a tutti coloro con cui ho lavorato nel corso degli anni. Grazie per il sostegno, gli sforzi, la guida e i risultati che abbiamo raggiunto insieme. È stato un viaggio meraviglioso durato 26 anni, pieno di sfide e opportunità e di crescita personale e professionale. Auguro al team di ABB un futuro sempre brillante", ha dichiarato Tarak Mehta.

A breve sarà avviato un processo di ricerca per la posizione di Presidente dell'Area di Business Motion.

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 140 anni fa, le oltre 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp