Automazioni Industriali Srl è stata fondata a Lumezzane (BS) nel 1984 per operare nel campo della robotica applicata. Nata in una delle principali aree industriali della provincia di Brescia, l'azienda ha sempre avuto la priorità di guardare al futuro puntando a tecnologie altamente avanzate.
"Grazie a uno staff tecnico di alto profilo e a soluzioni innovative, Automazioni Industriali Srl risponde con competenza, esperienza e grande flessibilità alle più svariate richieste dei clienti nel campo dell'automazione robotizzata, in tempi rapidi. Inoltre, investe ogni anno in ricerca e sviluppo per offrire ai clienti tecnologie all'avanguardia e personalizzare i sistemi in base alle loro specifiche esigenze.", afferma Michele Pedretti, Market Development & Channel Manager in ABB Robotics Italia.
Automazioni Industriali Srl si colloca tra le più note e apprezzate aziende italiane che da oltre 30 anni operano nel campo della robotica e dell'automazione in diversi settori produttivi: automotive, plastica, metalmeccanico, siderurgico, termico, idrico. Con il suo business supporta le aziende ad aumentare i margini di profitto, migliorando l'efficienza e la produttività dei loro macchinari. Attraverso sistemi robotici personalizzati è possibile risparmiare tempo, ridurre lo spreco di risorse e migliorare le condizioni di lavoro delle persone.
"In Automazioni Industriali Srl lavoriamo sempre con grande impegno e passione e con uno sguardo rivolto alle sfide del futuro. Le nostre soluzioni garantiscono alta efficienza, massima flessibilità produttiva e aumento del rendimento. Aver ottenuto il riconoscimento da parte di ABB come AVP rappresenta per noi una enorme soddisfazione e ci spinge a continuare a investire nell'innovazione tecnologica e nella robotica", afferma Giovanni Giovi, direttore commerciale di Automazioni Industriali srl.
Nell’occasione della consegna della targa, Automazioni Industriali Srl festeggiava l’utilizzo del 200° robot di ABB, a testimonianza di questa proficua partnership.
Essere ABB Value Provider significa disporre di competenze certificate da ABB e di molti altri benefici come poter far affidamento su un supporto tecnico-commerciale a livello globale e su una sinergia costante e produttiva.
Con questo nuovo traguardo, anche Automazioni Industriali Srl si certifica e si conferma tra i partner d’eccellenza nel settore dell'automazione. Complimenti!